Calcio dilettanti, ritorna il derby tra Pro Gorizia e Juventina. Ecco i gironi

Calcio dilettanti, ritorna il derby tra Pro Gorizia e Juventina. Ecco i gironi

le squadre

Calcio dilettanti, ritorna il derby tra Pro Gorizia e Juventina. Ecco i gironi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 19 Ago 2022
Copertina per Calcio dilettanti, ritorna il derby tra Pro Gorizia e Juventina. Ecco i gironi

Atteso il derby cittadino, sfida in Bisiacaria tra Ronchi e Ufm. I gironi.

Condividi
Tempo di lettura

Ufficializzati oggi i gironi della nuova stagione di calcio dilettanti in Friuli Venezia Giulia. Rispetto all'anno scorso, si torna al girone unico per l'Eccellenza, dopo l'esperimento del doppio da 12 squadre l'uno che ha dato scarsi risultati, per un totale di 20 società. Tra queste, ci sarà anche la neopromossa Juventina Sant'Andrea, che sfiderà nel ritrovato derby la Pro Gorizia. La Bisiacaria non sarà rappresentata, dopo la retrocessione del Ronchi Calcio a giugno, mentre ci saranno ancora Pro Cervignano e Sistiana Sesljan.

Le altre squadre: Brian Lignano, Calcio Maniago Vajont, Chiarbola Ponziana, Chions, Comunale Fiume V. Bannia, Forum Julii Calcio, Nk Kras Repen, Polisportiva Codroipo, Pro Fagagna, San Luigi, Sanvitese, Spal Cordovado, Tamai, Tricesimo, Virtus Corno e Zaule Rabuiese. Ancora da ufficializzare i calendari, che saranno resi noti venerdì 26 agosto al Teatro Modena di Palmanova, dalle 18. In campo si tornerà già il 24 agosto, con il primo turno di Coppa Regione, mentre l'inizio dell'Eccellenza è fissata al 4 settembre.

Dalla Promozione in giù, invece, si tornerà a darsi battaglia per il campionato dall'11 settembre. Per la serie cadetta regionale sono stati confermati due gironi, con il B che vedrà la partecipazione delle neopromosse Cormonese e Mariano. I rossoblu saranno impegnati in casa sabato 27 agosto nel derby di coppa contro il Pro Romans, alle 18.45. Tra le sfide più sentite, quella tra la già citata Ronchi e l'Ufm, con quest'ultima che punterà nuovamente a conquistare il titolo, dopo la positiva stagione scorsa. In tutto, sono 32 le società in categoria.

Nel girone B si contano anche: Aquileia, Azzurra Premariacco, Lavarian Mortean Esperia, Maranese, Ol3, Primorec, Risanese, Sangiorgina, Sant'Andrea San Vito, Santamaria e Sevegliano Fauglis. Nel gruppo A, da segnalare il ritrovato derby tra Tolmezzo Carnia e Gemonese, dopo che i giallorossi sono scesi dall'Eccellenza. Tre, invece, i gironi di Prima categoria e il C è quello che raccoglie le squadre dell'area goriziana, tra cui la nuova Bisiaca, dopo la fusione di Pieris e Terenziana Staranzano. Presente anche Ism Gradisca e Azzurra di Gorizia.

Match molto sentiti anche tra Isontina, Isonzo, Mladost, Romana Monfalcone e Sovodnje. A chiudere il gruppo: Calcio Ruda, Costalunga, Domio, Fiumicello 2004, Roianese, San Giovanni, Trieste Victory Academy e Zarja. Infine, due soli gironi di Juniores regionali, dove ci saranno i team di Ism Gradisca, Ronchi e Ufm. In vista del ritorno in campo, inoltre, ieri pomeriggio la prima squadra della Pro Gorizia ha sfidato in amichevole i "cugini" del Nova Gorica, perdendo 6-0 contro la squadra della Serie A slovena in casa sua.

Foto Blazyphotosport

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×