LA SERATA
Il Caffè Esperanto compie otto anni, sabato 6 dicembre la festa al circolo libertario di Monfalcone
Lo spazio autogestito di via Terenziana 22 celebra il ‘compleanno’ con una cena aperta a tutti e una performance di musica elettronica del duo GulliDanda & Al Sagor.
Lo spazio anarchico “più a nord del Mediterraneo” compie otto anni e invita compagni, amici e simpatizzanti a celebrare tutti assieme il suo compleanno: così il circolo libertario di Monfalcone Caffè Esperanto annuncia l’evento in programma nella serata di sabato 6 dicembre, nello spazio autogestito di via Terenziana 22, nato nel 2017 dagli ex locali di una bottega ortofrutticola.
Negli anni, Caffè Esperanto si è affermato come luogo di aggregazione indipendente, dibattiti, musica, cultura e impegno sociale, rimanendo punto di riferimento per una comunità – scrivono gli organizzatori - «spesso invisibile, ma viva e determinata».
L’evento di sabato, con inizio alle 18.30, sarà dunque sia un’occasione di incontro e convivialità ma anche un «invito attivo ad esserci, a sostenere e a costruire comunità: non come evento estemporaneo, ma come riaffermazione di valori quali solidarietà, antiautoritarismo, mutualismo e resistenza contro la marginalizzazione».
Oltre a un brindisi e a una cena, la serata prevede l’animazione sonora di GulliDanda & Al Sagor: il duo proporrà una performance a cavallo tra l'improvvisazione e le insonorizzazioni di film live, basata su impulsi di sintetizzatore fuori sincrono, pattern ritmici e arpeggiatori. L’occasione andrà infine a ricordare anche la figura di Alessandro Morena, colui che ha donato lo spazio di Caffè Esperanto al collettivo che da otto anni lo anima con costanti iniziative.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione















