l'intervento
Cade da circa 6 metri nel cantiere del Castello, ferito operaio a Gorizia

L'operaio stava lavorando al Bastione Fiorito, trasportato in condizioni serie all'ospedale di Cattinara. Ziberna: «Tutta la mia vicinanza».
Una persona, classe 1966, è stata soccorsa nella mattina di oggi, mercoledì 21 febbraio, dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta da circa 6 metri nella zona del castello di Gorizia. La dinamica è ancora sconosciuta. Dopo la chiamata di giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza da Gorizia, l'automedica da Gradisca d'Isonzo e l'elisoccorso.
Hanno attivato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona, che è stata trasportata in condizioni piuttosto serie (ma non in pericolo di vita) all'ospedale di Cattinara di Trieste. Il ferito è un uomo che stava lavorando nel cantiere di riqualificazione del Bastione fiorito. Sul caso sta indagando il servizio Prevenzione e sicurezza degli ambienti del lavoro dell'Asugi. Sul posto anche i carabinieri della locale Compagnia.
«Tutta la mia vicinanza all’operaio che è caduto da un’altezza di sei metri mentre stava lavorando sui parapetti nel cantiere del Bastione Fiorito - commenta il sindaco, Rodolfo Ziberna, dopo aver saputo dell'accaduto -. Il malcapitato è stato portato a Cattinara in condizioni serie: sto seguendo gli aggiornamenti sul suo stato di salute, grazie al cielo dicono che non sia in pericolo di vita».
«Non è possibile che una persona esca al mattino al lavoro e non rientri a casa al termine, la sicurezza sui luoghi di lavoro è assolutamente prioritaria. Ovviamente dovranno essere gli inquirenti a valutare se ci sono state mancanze, noi speriamo che l'infortunato migliori al più presto» conclude il primo cittadino.
Foto Tibaldi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
