IL TORNEO
Bushido Team Scardovelli protagonista a Rumble FC 5 alla Fenice di Ronchi dei Legionari
Nel torneo di grappling e nella card MMA dell’evento di domenica 21 dicembre ottime prestazioni per gli atleti della società goriziana, con vittorie per Tarallo, Medessi e Lanaj, che ora guarda a nuovi obiettivi agonistici.
Una domenica intensa di sport da combattimento ha visto protagonisti gli atleti dell’ASD Bushido Team Scardovelli, impegnati domenica 21 dicembre nella competizione Rumble FC 5 presso la palestra La Fenice ASD di Ronchi dei Legionari (GO), tra gli eventi MMA e grappling più seguiti in regione.
La mattinata è stata dedicata al torneo “only sub” di grappling, in cui Sasa Komel, nella categoria -77 kg, ha vinto il primo incontro per finalizzazione e ha combattuto con grande determinazione in semifinale, imponendo una buona prestazione nonostante l’uscita al turno successivo. Nella categoria +77 kg ha fatto il suo debutto Ege, che ha perso ai punti ma si è distinto per tenacia e spirito combattivo, guadagnandosi il rispetto degli spettatori e degli avversari.Nel pomeriggio, spazio alla card MMA con ottimi risultati per i combattenti del Bushido Team Scardovelli. Nella categoria -84 kg Michele Tarallo ha aperto la serie di incontri vincendo per TKO nella prima ripresa contro Borison Mirco del team Leoni San Marco. Successivamente, nella categoria -77 kg, Leonardo Medessi ha confermato la sua qualità tecnica, battendo Decli Federico (Berar Brother TS) per TKO al secondo round.
Protagonista assoluto della giornata è stato Juri Lanaj, che nella Main Card della categoria -68 kg ha conquistato una vittoria per Armbar a 2 minuti e 37 secondi della prima ripresa contro Gjyla Ives (Mighty Fight Team). Questo successo gli apre ora la strada per contendersi un posto nel prossimo evento di Rumble con la possibilità di giocarsi un titolo.
In una nota espressa al termine della manifestazione, lo staff dell’ASD Bushido Team Scardovelli ha voluto sottolineare l’orgoglio per le prestazioni di tutti gli atleti, non solo dei vincitori ma di chiunque sia salito sul ring o sul tatami: «Siete fantastici!», hanno scritto, ringraziando tutto lo staff tecnico per l’impegno quotidiano e la crescita collettiva, dal novizio al più esperto agonista. La società ha infine augurato a tesserati, famiglie e sostenitori buone feste, annunciando un breve periodo di riposo prima di tornare più carichi che mai a gennaio per preparare le prossime sfide agonistiche.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione


















