La partita
Buona prova difensiva della Nordest: seconda vittoria della Castelvecchio contro il Verona
_(002)_67b4b9a514659.jpg)
Il prossimo appuntamento della stagione è previsto per il 1 marzo a Torino. Per la squadra gradiscana si tratta di una riconferma.
Una partita con un basso numero di canestri segnato quella di sabato 15 febbraio, in cui la Polisportiva Nordest Castelvecchio riconferma la vittoria contro l'Olympic Basket Verona. I gradiscani, infatti, avevano sconfitto i veronesi nel turno di andata appena due settimane fa e si erano assicurati il terzo posto in classifica.
La Nordest è poco determinante in attacco con molti sbagli a canestro durante tutta la partita. Nonostante la percentuale di canestri sia del 20%, impegno e determinazione in difesa favoriscono un punteggio di metà partita di 28-12. A vantaggio dei gradiscani sono anche molti passaggi sbagliati e persi da parte della squadra del Verona.
La partita continua con la stessa modalità - pochi canestri ma buona difesa - anche dopo l’intervallo lungo. Il terzo quarto della partita è caratterizzato dall’esordio del più giovane della squadra, Christian Donda. Qualche errore di troppo nell’ultimo quarto porta ad un ultimo parziale di 10-10 per poi chiudere la partita a 52-28.
Il prossimo appuntamento della stagione è previsto per il primo marzo a Torino.
Pol. Nordest vs Olympic Basket Verona: 52-28
Parziali: 9-2, 19-10, 14-6, 10-10
Pol. Nordest: Coren, Ambrosetti 17, Cappellazzo 8, Romeo, Tomasinsig 7, Donda, Dal Ben 4, Della Mea 4, Saracino 12, Arh
Olympic Basket Verona: Fynn 12, Marconcini 4, Brunelli 2, Ahmethodzic 8, Bianchi, Minaya 2
Foto di Manon Rivron.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
