IL PROGRAMMA
Buon avvio per il settore giovanile Dinamo, tre vittorie e due sconfitte di misura
Riparte la stagione in collaborazione con Alba Cormons, Asar Romans e Dom Gorica/Gorizia. Le squadre ‘grandi’ del vivaio mostrano solidità e carattere in campo.
È ufficialmente iniziata la nuova stagione per le formazioni del settore giovanile Dinamo, che anche quest’anno collaborano strettamente con Alba Cormons, Asar Romans e Dom Gorica/Gorizia. Il programma agonistico è ancora a volume ridotto, ma sono già scese sul parquet le squadre più “grandi” del vivaio, ovvero le categorie Under 17 femminili e Under 17 e 15 maschili. Il bilancio complessivo del primo weekend di gare è positivo, con tre vittorie e due sconfitte, entrambe maturate di misura. Nell’Under 17 femminile, la Dinamo Bianca è stata sconfitta 56-60 dalla Libertas Tigrotte, mentre la Dinamo Nera ha superato il Pozzuolo per 49-43. Due partite giocate sul filo dell’equilibrio, con un finale agrodolce per i colori Dinamo ma che confermano la buona competitività di entrambe le squadre, già pronte a battagliare ai livelli più alti del campionato.
Esordio trionfale invece per l’Under 15 Maschile Gold, dove l’Alba — guidata da coach Reies — ha letteralmente travolto il Feletto Basketball Academy con un netto 68-36. Una gara mai in discussione, condotta con autorità dal primo all’ultimo minuto, che rappresenta un ottimo viatico per il gruppo composto da ragazzi provenienti da Alba, Asar, Dinamo e Dom, intenzionati a essere protagonisti nel campionato Gold.
Non è andata altrettanto bene l'Under 17 Maschile Gold della Dinamo Gorizia, sconfitta in casa dal Basket Trieste con il punteggio di 50-56. Dopo un primo quarto chiuso sul -8, la formazione di coach Sussi ha provato a rientrare in partita grazie a una buona difesa, ma le basse percentuali al tiro e la mancanza di continuità offensiva hanno impedito la rimonta. A referto per la Dinamo sono andati Schnarf (2), Voncina (4), Iannotti (11), Egiyan (11), Toffetchi (7), Germini (2), Vecchiet (3) e Vittori (10), con la squadra che dovrà ora cercare maggiore fluidità in attacco nelle prossime uscite.
Sorrisi invece per l’altra formazione Under 17 Maschile Gold, il Dom Gorica/Gorizia, che ha debuttato alla grande battendo nettamente lo Jadran Trieste per 81-57 alla palestra Stella Matutina. La squadra di coach Grbac ha iniziato con il piede giusto, costruendo subito un vantaggio in doppia cifra, poi parzialmente dilapidato a causa di qualche palla persa nel secondo quarto. Dopo l’intervallo, però, la reazione è stata immediata: il Dom ha ritrovato ritmo e intensità, imponendo il proprio gioco e chiudendo la terza frazione sul +17, per poi gestire con autorità fino al suono della sirena. Protagonisti del successo Ballandini, Michilini e Tarantini, rispettivamente con 19, 16 e 15 punti, in una prestazione corale che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.
Il prossimo fine settimana vedrà nuovamente in campo tutte le squadre Dinamo. L’Alba Under 15 Gold affronterà in trasferta il Collinare, mentre l’Under 17 Dinamo sarà di scena contro lo Jadran. Toccherà poi all’Under 14 Gold affrontare l’Arcobaleno Trieste, mentre il Dom se la vedrà con la Servolana Gialla. In campo anche le formazioni femminili: la Dinamo Bianca sarà impegnata contro l’Apu Bianco e la Dinamo Nera affronterà la Libertas Tigrotte.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione


















