È della Brigata Pozzuolo del Friuli il carro armato che ha fatto fuoco contro un pollaio

È della Brigata Pozzuolo del Friuli il carro armato che ha fatto fuoco contro un pollaio

le indagini

È della Brigata Pozzuolo del Friuli il carro armato che ha fatto fuoco contro un pollaio

Di Redazione • Pubblicato il 18 Mar 2021
Copertina per È della Brigata Pozzuolo del Friuli il carro armato che ha fatto fuoco contro un pollaio

Aperta un'inchiesta sull'incredibile vicenda, che ha colpito un allevamento di galline. Coinvolto un blindato.

Condividi
Tempo di lettura

È un autoblindo Ariete della Brigata Pozzuolo del Friuli, di stanza a Gorizia in piazza Battisti, quello protagonista dell’incredibile vicenda avvenuta vicino a Pordenone, sul torrente Cellina. I soldati sul blindato si stavano infatti esercitando, presso un poligono riservato alle forze armate, quando il colpo sparato ha mancato l’obiettivo e ha raggiunto un allevamento di galline a Vivaro. Come riferito dall’Ansa, l'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri ma i titolari dell'azienda agricola si sono accorti degli ingenti danni provocati dal colpo soltanto stamani, entrando nel capannone.

Nell’impatto, sono morte numerose galline, travolte anche dal crollo di una parte del manufatto che le ospitava. La Procura di Pordenone ha aperto un'inchiesta. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda, con i quattro mezzi impegnati nell'esercitazione che sono stati posti sotto sequestro. All’esercitazione hanno preso parte militari del il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia. I militari non si sarebbero accorti immediatamente dell'errore perché il colpo non ha innescato alcun incendio. Secondo le prime ricostruzioni, l'area riservata ai tiri si trova in direzione opposta.

Foto di repertorio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione