IL CONCERTO
Il Bratuž accoglie Coro e Orchestra di Taiwan e Lubiana, martedì 30 il concerto ‘Nuovo canto d’amore’
Sul palco il Coro da camera della Filarmonica di Taipei, il Coro da camera e l’Orchestra sinfonica del Kgbl. Salmi biblici, motivi popolari e contemporanei in memoria del chirurgo Janez Janež.
Martedì 30 settembre, alle ore 20, il Kulturni center Lojze Bratuž di Gorizia ospiterà l’esecuzione della nuova cantata “Canto dei salmi” del compositore Ambrož Čopi.
Il concerto, intitolato “Nuovo canto d’amore”, unirà artisti provenienti dal Taiwan e Slovenia e rappresenta il culmine di una tournée internazionale, preannunciandosi come una vera delizia per gli amanti di musica corale e sinfonica.
Sul palco si esibiranno insieme il Coro da camera della Filarmonica di Taipei ed il Coro da camera e l’Orchestra sinfonica del Conservatorio di musica e balletto di Lubiana (Kgbl), sotto la direzione dei maestri Slaven Kulenović, Ambrož Čopi e Yu-Chung Johnny Ku.
La cantata è dedicata al chirurgo e medico sloveno Janez Janež, che con il suo operato in favore delle persone più fragili e bisognose ha lasciato a Taiwan un segno indelebile. L’opera sarà eseguita in sloveno, inglese e cinese e vedrà l’alternarsi dell’esecuzione di salmi biblici, motivi popolari ed elementi musicali contemporanei.
Per prenotazioni e informazioni: +39 0481 531445 oppure info@centerbratuz.org
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















