la presentazione
Borgo Castello, nuovi fondi a progetti: lunedì la presentazione del bando a Gorizia

Il bando ha come obiettivo la concessione di contributi a micro, piccole e medie imprese per il finanziamento di progetti su Borgo Castello.
Lunedì 24 giugno alle 16.30, nella sala del consiglio comunale in municipio a Gorizia, sarà presentato il bando Incentivi alle imprese nell’ambito del progetto pilota “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello, crocevia di popoli e di culture” finanziato dal Pnrr. Il bando ha come obiettivo la concessione di contributi a micro, piccole e medie imprese per il finanziamento di progetti di rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.
Ci si rivolge a interventi volti a sostenere l’insediamento di nuove funzioni, infrastrutture e servizi nel campo della cultura, del turismo, del commercio, dell'artigianato, dell’agroalimentare in grado di costituire occasione di rilancio occupazionale, in particolare per le nuove generazioni, e di promozione di una rinnovata attrattività residenziale sia per la popolazione residente che per quella di provenienza extra locale.
La sede legale/unità operativa in cui è localizzato l’intervento oggetto di contributo deve essere all’interno del Borgo Castello di Gorizia, requisito di ammissibilità del progetto. La dotazione finanziaria complessiva del bando è di un milione e 705.939,53 euro. La dotazione finanziaria per singolo progetto è pari a un massimo di 300mila euro. Può essere presentata una sola iniziativa. La durata massima prevista è di 12 mesi per ciascun progetto. Tutti i progetti devono concludersi entro il 28 febbraio 2026.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
