Black Panthers di Ronchi pronti a tornare sul diamante, nuovi acquisti per la Serie A

giovedì si parte

Black Panthers di Ronchi pronti a tornare sul diamante, nuovi acquisti per la Serie A

Di Redazione • Pubblicato il 23 Feb 2021
Copertina per Black Panthers di Ronchi pronti a tornare sul diamante, nuovi acquisti per la Serie A

Serie A ai nastri di partenza, si inizia con le Qualification. Il gruppo di Pilutti si è rafforzato, anche con l'arrivo del 21enne Camilo.

Condividi
Tempo di lettura

Partirà questo giovedì la prima fase della regular season - ossia la "Qualification" - di baseball in Italia. Per arrivare pronti all'appuntamento, sta proseguendo la preparazione dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, che saranno impegnati sui diamanti del campionato di seria A. La squadra del manager Michele Pilutti e dei coach Furlan, Torres e Soranzio è stata inserita nel girone B, insieme a Cervignano del Friuli, Castelfranco Veneto e Rovigo. Proprio quest'ultimi saranno i primi ad affrontare gli atleti del presidente Besio, nel doppio incontro in programma.

Il sabato successivo, ci sarà a Ronchi il derby regionale con Cervignano e, infine, la settimana seguente si chiuderà il girone d’andata con l’incontro - sempre in casa - contro il Castelfranco Veneto. Il 15 maggio, inizierà il girone di ritorno, per chiudersi il 30 dello stesso mese. Successivamente inizieranno i gironi del Recovery round e del Safety round, in base al piazzamento ottenuto nella prima fase. A questo puntom la rosa della squadra ronchese appare praticamente definita  con molte conferme e qualche nuovo importante arrivo.

Tra questi, a Ronchi hanno molta fiducia nel lanciatore natio della Repubblica Dominicana ma di passaporto spagnolo Darlin Camilo: il 21enne pitcher destro ha già un’esperienza nelle minors statunitensi nell’organizzazione dei L.A. Dodgers. Da Redipuglia giungono invece il lanciatore Simone Bazzarini e l’utility Luca Maccagnan: entrambi vantano una buona esperienza nella serie A1 del 2019 all’ombra del Sant’Elia. Si attende un altro prezioso apporto dal giovane prospetto ex Cervignano del Friuli, il lanciatore Marco Stabile.

Infine, da annotare il rientro, dopo l’utile stagione 2020 in serie A1 con il Godo, del lanciatore Marco Pizzolini. Confermato anche il lanciatore di passaporto sloveno Rok Cucek. Il resto della squadra si basa su atleti che validamente hanno difeso i colori dei New Black Panthers nelle ultime stagioni, con inserimenti dal team under 18, vanto del valido vivaio locale. In quest’ottica, è stata attivata la collaborazione con i White Sox Buttrio, in modo tale che alcuni giovani ronchesi possano giocare in prestito anche nel torneo di serie B, dove appunto milita la squadra friulana.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione