la manifestazione
Birre e panini, il festival dello street food nel cuore di Nova Gorica

Sabato l'appuntamento con chioschi lungo Delpinova ulica, il festival famoso a Lubiana.
L'evento di street food Pivo & Burger Fest ha inserito anche Nova Gorica nell’elenco delle tappe del suo primo tour in Slovenia. Lungo Delpinova ulica, sabato 18 giugno dalle 11 alle 21, i visitatori potranno scoprire in più di 20 stand, con numerose combinazioni di hamberge e birra. Dal 2014, la kermesse riunisce nei fine settimana tantissime persone in piazza Pogačarjev a Lubiana, richiamando anche birrerie e gli specialisti nella preparazione di panini, ma quest’anno si recherà per la prima volta anche in altre città del Paese.
Il team organizzativo, che ha ideato progetti di successo come Odprta kuhna/Cucina aperta e Brina, il festival del gin di Lubiana, porta così un nuovo evento nella rinnovata strada semi-pedonalizzata dopo il rilancio degli incontri culinari di quest'anno a Nova Gorica. Il tutto in collaborazione con l'amministrazione comunale. Sabato ci saranno così produttori di birra artigianale provenienti da tutto il mondo, offrendo una vasta scelta: dalle classiche lager alle birre acide sperimentali e altre spcialità. L'offerta sarà arricchita da un’ampia selezione bevande analcoliche.
Gli specialisti degli hamburger esporranno panini di tutti i colori, dimensioni e forme e li farciranno con varietà di carne e pesce, nonché una buona selezione di condimenti e salse, oltre a hot dog, contorni e perfino dolci. “Il crescente interesse per la birra kraft e gli hamburger gourmet - ha affermato l’ideatore del progetto, Lior Kochavy - potrebbe aver significato all’inizio un allontanamento da ciò che era consolidato. Ma il settore, inizialmente di nicchia, ha superato i suoi limiti. Oggi, le eccellenti birre boutique sono ampiamente disponibili, spillate in tutta la Slovenia, e i buoni hamburger, realizzati con ingredienti di qualità, sono diventati un appuntamento fisso".
"Quest’anno siamo felici di poter portare finalmente in altre città l’ampia offerta e, soprattutto, l’atmosfera piacevole, tipica del nostro festival” ha concluso. Tutti i pasti e le bevande saranno serviti solo in imballaggi a rendere e biodegradabili, poiché il team organizzativo insiste sul principio che in tutti i suoi eventi è necessario essere consapevoli dell’importanza della cura dell’ambiente e di un futuro migliore.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
