Big Brutus lascia Poggio e si sposta nell'ex Casate di San Pier d'Isonzo

Big Brutus lascia Poggio e si sposta nell'ex Casate di San Pier d'Isonzo

La novità

Big Brutus lascia Poggio e si sposta nell'ex Casate di San Pier d'Isonzo

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 10 Mar 2023
Copertina per Big Brutus lascia Poggio e si sposta nell'ex Casate di San Pier d'Isonzo

Il locale aprirà, secondo le previsioni, il 9 settembre con ristopub e pizzeria con forno a legna. Previsto anche spazio famiglie.

Condividi
Tempo di lettura

Non chiude ma si sposta, cambiando sede, trasformandosi e aumentando l’offerta. Si tratta del “Big Brutus”, birreria, pub e paninoteca attualmente aperto a Poggio Terza Armata nel cuore del paese. Ora è tempo di cambiamenti e – l’apertura del nuovo locale è prevista il 9 settembre – si va verso il recupero dell’ormai ex Casate di San Pier d’Isonzo.

Insomma, per il locale aperto a luglio 2018 e inaugurato a ottobre dello stesso anno, sarà, come detto, un cambio di cornice e aumento della proposta culinaria. A guidarlo saranno sempre Nicole Galateo e la sua socia. Galateo, tra l’altro, è residente proprio a San Pier d’Isonzo, paese nel quale è anche consigliere comunale di minoranza.

Tornando al locale, “manterremo la tipologia di prodotto destinato ai giovani e meno giovani, con attenzione ai bambini grazie alle zona apposite sia all’interno che all’esterno”. Galateo annuncia anche la volontà di realizzare un luogo all’estero per consentire una maggiore fruizione anche nei mesi estivi.

“A Poggio abbiamo avviato un’attività in un luogo in cui nessuno ci credeva e, dopo alcune difficoltà, abbiamo visto che la risposta c’è stata. Ci spostiamo a San Pier in quanto lo vediamo un ottimo punto di passaggio più visibile. L’offerta sarà ampliata anche con la pizzeria grazie al forno a legna, ovvero un ristopub e pizzeria, e l’apertura a pranzo con un menù a prezzo fisso destinato ai lavoratori”.

Galateo ha previsto la possibilità, visti gli spazi, di ospitare cerimonie che “si adattano a tutti senza problemi di età”. Per quanto riguarda il locale, per il quale è stato definito il contratto di affitto con la proprietà che è di Enzo Lorenzon che avvierà alcuni lavori strutturali, “è un locale storico che ha sempre lavorato bene ed è stato sfortunato con il covid”.

“La nostra intenzione è quella di offrire la visione delle partite lavorando sulla zona famiglie. I nostri prodotti saranno totalmente freschi, come ora. Il Big Brutus a Poggio rimarrà aperto fino al 31 agosto e, poi, una decina di giorni di chiusura per l’inaugurazione che prevediamo sarà il 9 settembre”.

Dai due dipendenti attuali si passerà a circa otto e alcuni sono già stati trovati guardando al locale e, ovviamente, a chi nel locale aveva già lavorato. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×