gli spettacoli
Biancaneve ed Esmeralda chiudono Insegui la tua storia, finale a Romans

Ultima settimana per la rassegna dedicata a famiglie e bambini piccoli, l'ultimo appuntamento il 3 agosto in piazza Candussi a Romans.
Ultima settimana della rassegna teatrale Insegui la tua storia, che proporrà martedì primo agosto "Biancaneve show" con I teatri Soffiati di Trento in località Privano di Bagnaria Arsa, Lascito Dal Dan in via della Chiesa, 8. In caso di pioggia si terrà nella Tensostruttura di Sevegliano di via Vittorio Veneto, 38. Lo spettacolo è una ricostruzione contemporanea, fedelissima all’originale, della celeberrima fiaba dei fratelli Grimm. La scena è vissuta da una presenza cangiante sempre pronta a formidabili trasformazioni di ruolo e al cucire minuziosamente la trama della storia.
Un dialogo teatrale purissimo tra palco e scenografia, ma con un vestito di luce e musica ricercato, spiazzante e magico. Teatro, danza, canto, comicità sono i linguaggi che infiammano la scena per accendere un pirotecnico show di luci e ombre, sorrisi e lacrime, colpi di scena e una poesia senza fine. Biancaneve è lo specchio dell’innocenza mentre la cattiva regina non può sopportare d’invecchiare e sarà perfino capace di trasformarsi in una strega. Questo è uno show irresistibile dove si racconta senza fronzoli la storia di Biancaneve, con molto incanto, tenerezza e un pizzico di cattiveria.
Chiuderà l’incredibile ed allegro percorso teatrale, giovedì 3 agosto in piazza Candussi 3 o in caso di pioggia nella palestra comunale di via Atleti Azzurri d’Italia 7/A, lo spettacolo "Esmeralda la farfalla del Bosco" di Artisti Associati. Esmeralda (nella foto) è una farfalla bianca appena uscita dal suo bozzolo: curiosa e ansiosa di sperimentare le sue nuove ali, decide di volare oltre i confini del bosco. È così che inizia il fantastico viaggio di Esmeralda alla scoperta del mondo, un viaggio pieno di imprevisti: non sempre si è ben accolti quando si viene da lontano e si hanno le ali di un colore diverso!
E infatti Esmeralda incontra prima un fiore dente di Leone pronto a mangiarla e poi si trova ad affrontare un salice piangente, sentinella del bosco, che si prende burla di lei sbarrandole ripetutamente il passaggio. Quando pensa di trovare conforto tra un gruppo di farfalle orgogliosissime delle loro ali colorate, viene derisa per le sue ali "scolorite".
Ma è in un campo di lavanda che Esmeralda fa il suo incontro più terribile: il re sovrano imperatore Sardanapalos, uno splendido farfallone colorato poco incline all’inclusione di farfalle con le ali bianche. La furia del vento la scaraventa per terra facendola sporcare irrimediabilmente ma Esmeralda con grande tenacia e coraggio si rialza. La sua forza e la sua diversità saranno premiati: affronterà Sardanapalos e volerà nel maestoso arco dell’arcobaleno.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
