La sfilata degli animali nel Parco del Comune, benedizione a Gorizia

La sfilata degli animali nel Parco del Comune, benedizione a Gorizia

l'evento

La sfilata degli animali nel Parco del Comune, benedizione a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 03 Ott 2023
Copertina per La sfilata degli animali nel Parco del Comune, benedizione a Gorizia

La mattinata di sabato includerà anche una sfilata, intesa come momento di divertimento, e l'assegnazione dei titoli di Miss e Mister.

Condividi
Tempo di lettura

Cani, gatti, canarini, conigli e tutti gli altri animali domestici saranno i benvenuti sabato 7 ottobre dell’evento che sarà ospitato dal Parco municipale di Gorizia: il polmone verde comunale accoglierà infatti la Benedizione degli animali, appuntamento che ha una lunga tradizione per la città. La mattinata includerà anche una sfilata, intesa come momento di divertimento. L’appuntamento per le iscrizioni, gratuite, è alle 9.

“Vogliamo proporre un momento di condivisione per tutti coloro che sono accomunati dall’amore per gli animali. Anche per questo motivo abbiamo scelto come location il Parco del Comune, che sarà la splendida cornice per questa occasione di festa”, spiega il vicesindaco Chiara Gatta, con delega al Benessere degli animali. L’iniziativa sarà aperta appunto alle 9 con la raccolta delle iscrizioni alla sfilata, che avrà inizio alle 10 e in cui non sarà premiata la bellezza in senso stretto dei partecipanti a quattro zampe e non solo.

Tra gli animali in lizza sarà reso merito alla Miss e al Mister, oltre che a quello più somigliante al padrone. Alle 11.30 ci sarà la benedizione, che sarà impartita da don Fulvio Marcioni. Per consentire lo svolgimento della mattinata in tutta tranquillità i proprietari degli animali sono invitati a mantenerli al guinzaglio, di disporre di museruola e di portare con sé i sacchetti per la raccolta delle deiezioni. L’iniziativa è promossa dal Comune con la collaborazione de La cuccia e di Amore animale.

Foto di Zigmars Berzins da Pixabay

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione