l'esperienza
Carlotta pettina le aspiranti Miss Italia, l'avventura della giovane bisiaca

La giovane era nello staff di acconciatori dietro le quinte, dove ha ritrovato la conterranea Lisa Piran. La passione nata con mamma Roberta.
A Salsomaggiore Terme, sabato 11 novembre, non c’erano solo le miss in gara tra cui Lisa Piran da Staranzano. Oltre alle ragazze che hanno partecipato alla finale del più noto concorso di bellezza dello Stivale, c’erano anche tutti coloro che, in vario modo, si dedicano al “dietro le quinte”. Tecnici di luce e suono, registi, addetti ai lavori e, soprattutto, acconciatori. Chi, insomma, controlla che, prima di salire sul palco, ogni ragazza abbia il proprio look impeccabile.
Tra di esse, direttamente dalla Bisiacaria, la venticinquenne Carlotta Canciani. Da sei anni, Carlotta è nel mondo delle acconciature ed è socia, con sua mamma Roberta e Imma, delle Acconciature Roberta di Monfalcone. Da qualche anno il salone collabora con l'industria cosmetica Framesi e quest’anno, dopo varie collaborazioni già di rilievo, è stata Carlotta a partecipare a Salsomaggiore assieme ad altre quindici professioniste. Un’esperienza formativa non da poco che, per la giovane bisiaca, si inserisce nel percorso che sta seguendo proprio con l’azienda a livello nazionale.
“Il nostro lavoro – spiega – è stato quello di pettinare le 40 miss in gara fra cui una mia conterranea, Lisa Piran di Staranzano”. Non solo le miss, “anche dirigenti Rai e presentatori”. Tra gli eventi cui Carlotta ha partecipato in prima persona, a settembre, sempre in collaborazione con Framesi, in giornata a Venezia per il Festival del Cinema di Venezia: “Una grande esperienza”, conferma. “Non solo questi eventi ma tutto il percorso mi sta arricchendo molto – conferma – ed è un orgoglio contribuire alla crescita personale dei parrucchieri in tutta Italia, in un percorso che va avanti da inizio anno”.
Va detto che per l’azienda Framesi, di cui il Salone Roberta e quindi Carlotta sono partner, la collaborazione con Miss Italia è iniziata quest’anno. Una soddisfazione per la realtà monfalcone che ha aperto le proprie porte nel 1989 e che, qualche anno fa, si è ampliato rilevando il salone di Grado Pineta dove la stessa Roberta aveva iniziato a lavorare come parrucchiera. Per Carlotta, dunque, una grande soddisfazione, condivisa chiaramente dal mondo professionale ma anche dal territorio nel vedere un’eccellenza nel campo delle acconciature essere valorizzata a livello nazionale.
Nella foto: Carlotta Canciani (a destra) con la Miss Italia 2023 Francesca Bergesio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
