La BCC di Turriaco dona 12mila euro per la scuola primaria: agevolare la didattica e l'informatizzazione

La BCC di Turriaco dona 12mila euro per la scuola primaria: agevolare la didattica e l'informatizzazione

La consegna

La BCC di Turriaco dona 12mila euro per la scuola primaria: agevolare la didattica e l'informatizzazione

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 04 Feb 2021
Copertina per La BCC di Turriaco dona 12mila euro per la scuola primaria: agevolare la didattica e l'informatizzazione

Verrà realizzato il cablaggio di tutta la scuola velocizzando e stabilizzando la connessione delle lavagne Lim e sarà acquistata nuova attrezzatura informatica a supporto della didattica.

Condividi
Tempo di lettura

“In premessa - afferma il Sindaco di Turriaco Enrico Bullian - volevamo ringraziare la BCC di Turriaco per aver stanziato in favore dell'Amministrazione comunale 12.500 euro per agevolare la DID alla scuola primaria di Turriaco e, più in generale, l’informatizzazione del plesso. Un’ennesima dimostrazione di vicinanza al territorio e alla comunità dove opera l’istituto di credito. Un ringraziamento particolare al Presidente Roberto Tonca e al Direttore Andrea Musig che mantengono sempre rapporti collaborativi con l’Amministrazione comunale. Ricordiamo che l’ente che dirigono svolge anche importanti funzioni di valenza “pubblica”, come quella di Tesoreria per il Comune, oltre ad aver già sostenuto negli anni altri importanti progetti, come l’acquisto dell’automobile per il Comune e per l’infermiere di comunità”.

“Per quanto riguarda il contributo sull’informatica - prosegue il Sindaco - sono già stati eseguiti sopralluoghi e incontri per investire al meglio queste importanti risorse a disposizione, sono state sentite le parti e in particolare il servizio informatico mandamentale e il corpo docente del plesso, e alla fine abbiamo definito questo piano di investimenti che dovrà essere realizzato all’inizio del 2021 il cablaggio di tutta la scuola, necessario per stabilizzare e velocizzare la connessione delle lavagne LIM (diminuendo, fra l’altro, le onde legate all’attuale sistema Wi-Fi) e l’acquisto di attrezzatura informatica a supporto della DID, che resteranno in disponibilità della scuola. Si tratta di 12 tablet e 5 notebook, con caratteristiche tecniche suggerite dal corpo docente”.

“Ringraziamo anche gli insegnanti della scuola primaria per la disponibilità dimostrata al fine di ottimizzare gli acquisti e l’intervento, sulla base delle loro esigenze didattiche. Riteniamo questa sia una collaborazione importante fra Banca Cooperativa, Amministrazione comunale e mondo scolastico. Una volta espletati gli acquisti e completati i lavori vorremmo proporre un momento di ringraziamento pubblico per la BCC di Turriaco”, conclude il sindaco. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione