A Barbana torna il presepe curato dai monaci

A Barbana torna il presepe curato dai monaci

Sull'altare di Sant'Antonio

A Barbana torna il presepe curato dai monaci

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 14 Dic 2020
Copertina per A Barbana torna il presepe curato dai monaci

Realizzato da fra Giovanni Paolo è stato benedetto ieri al termine della Santa Messa 'Gaudete' nel santuario mariano nel cuore della Laguna.

Condividi
Tempo di lettura

Benedetto e inaugurato al santuario mariano di Barbana il presepe. Ideato a realizzato da dom Giovanni Paolo, con la supervisione del monaco sacrista dom Giacomo Bertuzzi e il priore dom Benedetto Albertin, è ospitato sull’altare laterale dedicato a Sant’Antonio. Un’idea, quella della rappresentazione della Sacra Famiglia, che in così grandi dimensioni mancava da qualche anno nel santuario mariano. La benedizione, impartita proprio dal padre priore, è avvenuta in quella che liturgicamente è definita la Dominica Gaudete, ovvero la terza domenica di Avvento, riconoscibile dai paramenti sacri di color rosa, che prende il nome dall’introito “Gaudete in Domino Semper”, ovvero “Gioite sempre nel Signore”. Un invito ripreso in questi giorni anche dalla pagina Facebook del Santuario, impegnata in collaborazione con la parrocchia di Grado nella divulgazione dei messaggi quotidiani per l’Avvento curati dall’arciprete monsignor Michele Centomo.

Per quanto riguarda le attività della parrocchia gradese, conclusa la novena dell’Immacolata, ora è il momento della Novena del Santo Natale che, dal 15 dicembre al 24, durante le celebrazioni eucaristiche feriali, accompagnerà fedeli gradesi e non verso la festività.  

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione