il torneo
I bambini dei Primi calci di Turriaco volano a Pisa, sfida alla Cup Universal

La squadra bisiaca è arrivata in Toscana, gare fino al 10 aprile con società di calcio giovanili a livello internazionale.
I Primi calci di Turriaco sono protagonisti in Toscana del dicianovesimo Pisa Cup Universal Youth Festival, torneo internazionale di calcio giovanile che ogni anno unisce ragazzi provenienti da tutto il mondo. Dal cuore della Bisiacaria al Centro Italia: i ragazzi hanno preo parte all'evento, organizzato e promosso da Eventour! e approvato da Figc e Uefa.
Il torneo - che si svolge nella città di Pisa ogni anno nel periodo di Pasqua – vede la partecipazione in questa edizione di oltre 40 società, divise per le 10 categorie di calcio ammesse. I ragazzi di Turriaco saranno impegnati nella categoria dei Primi calci, "mascotte" del torneo, in cui si fronteggeranno 14 squadre divise in 2 distinte categorie.
L'inaugurazione del torneo, ieri pomeriggio, è stata incorniciata dall’affascinante scenografia di Campo dei Miracoli a Pisa dove hanno sfilato tutte le squadre partecipanti, dando vita a un’emozionante spettacolo: 116 squadre, più di 2mila partecipanti tra giocatori, dirigenti e tecnici, che saranno impegnati in oltre 200 partite che dal 7 al 10 aprile si disputeranno sui campi del Cus di Pisa, di Viareggio e della Versilia.
Il tutto all’insegna dello spirito più autentico del gioco: un’esperienza che vuole insegnare anche ai piccoli i grandi valori di spirito di squadra, condivisione e coesione al centro dello sport e del calcio in particolare: tutto su questi campi si realizza insieme ed è questo che renderà speciale ogni vittoria.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
