I bambini donano salvadanai ai meno fortunati, Ragazzi Caritas a Farra

I bambini donano salvadanai ai meno fortunati, Ragazzi Caritas a Farra

l'appuntamento

I bambini donano salvadanai ai meno fortunati, Ragazzi Caritas a Farra

Di Redazione • Pubblicato il 18 Gen 2024
Copertina per I bambini donano salvadanai ai meno fortunati, Ragazzi Caritas a Farra

In quest'occasione verranno raccolti i salvadanai, il cui ricavato andrà a sostenere i bambini che sono ospitati, con le mamme, al centro Contavalle.

Condividi
Tempo di lettura

Appuntamento sabato 20 gennaio, alle 15, con "Ragazzi Caritas" nella palestra comunale di Farra d'Isonzo in via dei Conventi 22, un momento di incontro e di festa che riunisce tutti i bambini dei percorsi di Iniziazione cristiana della diocesi, al quale parteciperà anche l'arcivescovo Redaelli. L'appuntamento si caratterizza per essere la "chiusura" del percorso di Avvento di fraternità promosso dalla Caritas diocesana di Gorizia e dall'Ufficio catechistico diocesano.

Tema di quest'anno è stato "Gioirono nel vedere la Stella": ai bambini, tramite i catechisti e catechiste è stato consegnato un pieghevole, al cui interno hanno trovato le istruzioni per completare il percorso della Stella, fino ad arrivare alla capanna con Gesù Bambino, che poteva essere colorata solo al termine del percorso di Avvento. Ogni giorno ai bambini e ragazzini è stata proposta una riflessione, un piccolo impegno personale da portare a termine e un gesto da compiere.

Tutti sono stati invitati a costruire un salvadanaio e ad offrire qualcosa per aiutare bambini come loro, che però si trovano a vivere una situazione di difficoltà. Questo sabato saranno i Magi, anche loro come i bambini sulle tracce della Stella, ad attendere tutti al convegno “Ragazzi Caritas” e in quest'occasione verranno raccolti i salvadanai, il cui ricavato andrà a sostenere i bambini che, insieme alle loro mamme, sono ospitati presso la Fondazione “G. Contavalle” di Gorizia, aiutandoli così a frequentare - per esempio - tutte quelle attività extra scolastiche che l'ente non può sostenere.

Nella foto: momento di festa con Caritas di Gorizia, Karitas di Nova Gorica, Croce rossa italiana e Humanitarno društvo Kid in piazza Transalpina

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×