le ricerche
Badante sparisce con soldi e gioielli dall'Umbria, scoperta a Gorizia

Le ricerche dei militari non hanno prodotto risultati, fino a quando la badante non è rientrata in Italia proprio dal confine italo-sloveno.
La scomparsa della badante di un'anziana residente a Cannara, in Umbria, ha portato via con sé non solo la sua presenza, ma anche una somma di denaro e dei gioielli di valore. Dopo un'attenta indagine condotta dai carabinieri locali, la donna è stata individuata e rintracciata a Gorizia. È stata denunciata a piede libero per furto in abitazione in concorso.
La vicenda risale a qualche mese fa, quando l'anziana aveva segnalato alla polizia un furto all'interno della sua casa. Sospetti erano stati subito sollevati nei confronti della sua ex colf, che era misteriosamente scomparsa contemporaneamente alla sparizione del denaro contante e dei gioielli d'oro dal valore totale di oltre 2mila euro.
La donna moldava, di 33 anni, era stata assunta dalla famiglia della vittima come aiuto domestico e aveva rapidamente guadagnato la fiducia dell'anziana. Questo le aveva permesso di conoscere i luoghi in cui erano conservati i gioielli e il denaro. La vittima ha così contattato i carabinieri locali, fornendo loro importanti dettagli che avvaloravano la responsabilità della donna, la quale però era diventata irreperibile nel frattempo.
Le ricerche dei militari non hanno prodotto risultati fino a quando la badante non è rientrata in Italia dal suo paese d'origine, rientrando proprio dal confine di Gorizia. A quel punto, i carabinieri hanno agito immediatamente, procedendo con la denuncia per furto in abitazione in concorso.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
