la riconferma
Mario Rota resta segretario di Azione a Gorizia, «dialogo con tutti»

Il segretario ha annunciato nuovi incontri con movimenti civici e associazioni che condividono gli stessi valori del partito.
Marco Rota è stato riconfermato segretario provinciale di Azione a Gorizia. Nei giorni scorsi, presso la sala conferenze del “Pastor Angelicus”, si è svolto il congresso del partito con una buona partecipazione degli iscritti, dnado nuovamente fiducia a Rota. L’assemblea degli iscritti ha votato all'unanimità la riconferma del referente provinciale. L’incontro è stato un'occasione per continuare il percorso già intrapreso due anni fa, con spunti di riflessione che sono emersi nel consesso.
Il riconfermato segretario ha tenuto a sottolineare che “Azione” vuole essere un “partito nuovo”, capace di rispondere alle problematiche dei cittadini, e contestualmente cogliere in chiave costruttiva e propositiva i profondi cambiamenti della società. Emerso, poi, che la componente politica dialogherà con tutte le forze per cercare di portare in campo le proprie idee o migliorare le proposte degli altri, senza apparentamenti preconfezionati, ribadendo di essere un "movimento politico democratico, riformista e liberale, nonché partecipativo".
Il segretario ha inoltre sottolineato che intende avviare un ciclo di incontri con movimenti civici e associazioni che condividono gli stessi valori, andando a concentrare l'impegno prioritariamente su quattro punti: sanità, lavoro, istruzione e cultura e ambiente, quest'ultimo argomento sul quale il capo della segreteria ha espresso grande sensibilità.
Infine, all’interno della segreteria provinciale sono stati eletti i seguenti membri: Francesco Piscopo, Salvatore Iovinello, Tommaso Ligovich, Francesca Rita Zanini, Arianna Figallo, Manuel Zei, Immacolata Imitazione, Daniela Iovinello, Davide Piscopo, Marco Laurenti, Lucia Antonini, Lorenzo Michelin, Daniele De Naccini e Flavio Podgornik.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
