l'arresto
In auto con sei migranti dalla Croazia, fermato passeur a Gorizia

Fermato il veicolo avvistato sul confine, era diretto in Francia. Scatta il divieto di dimora.
Hanno fermato un veicolo che stava attraversando il confine, dopo averlo riconosciuto da una segnalazione. Lo scorso martedì 18 gennaio, la Polizia di Frontiera di Gorizia ha tratto in arresto un cittadino della Bulgaria di 37 anni, alla guida di un'autovettura che trasportava sei persone provenienti dalla Turchia. Stavano entrando in Italia con l'obiettivo di attraversarla e approdare in Francia.
Gli operatori della Polterra, riconosciuto il mezzo che era stato segnalato all'ex valico di Šempeter, lungo via Vittorio Veneto, lo hanno quindi bloccato. I sei passeggeri, dopo essere stati rifocillati e visitati seguendo i protocolli anti-Covid, hanno dichiarato di essere stati prelevati in una non meglio indicata località in Croazia, per poi essere caricati dal passeur che doveva trasportarli in una non meglio indicata città transalpina.
Dopo l’attività di identificazione e indagine, il conducente è stato associato alla locale casa circondariale per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione aggravato. Il Tribunale di Gorizia, con sentenza del 20 ha convalidato l’arresto del cittadino bulgaro, disponendo la misura del divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
