Assunzioni in Comune di Ronchi, nuovo operaio e arrivano due vigili urbani

Assunzioni in Comune di Ronchi, nuovo operaio e arrivano due vigili urbani

LE SELEZIONI

Assunzioni in Comune di Ronchi, nuovo operaio e arrivano due vigili urbani

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 04 Dic 2023
Copertina per Assunzioni in Comune di Ronchi, nuovo operaio e arrivano due vigili urbani

Avviata la ricerca di un nuovo profilo per i lavori pubblici: ecco come partecipare. C'è attesa per l'arrivo di due nuovi agenti della polizia locale.

Condividi
Tempo di lettura

L’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari continua a mettere in atto il suo programma di assunzioni. Nei giorni scorsi, infatti, è stata avviata la selezione per l’assunzione, a tempo pieno e determinato, di un operaio. Le adesioni, da far pervenire entro le ore 13 del 10 dicembre, devono essere presentate al Centro per i’Impiego di Monfalcone, esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo mail: selezionientipubblici.monfalcone@regione.fvg.it, allegando documento di identità ed eventuale permesso di soggiorno entrambi in corso di validità.

Solo in caso di estrema necessità accertata, sarà possibile fissare un appuntamento per la consegna della documentazione al numero 0481386652 oppure a 0481386640. Si tratta, in particolare, di un operaio specializzato in possesso della patente C. Le mansioni prevedono l’esecuzione di operazioni tecniche manuali o meccaniche anche di tipo specialistico nel settore della manutenzione del verde e dei lavori pubblici, condurre i mezzi in dotazione, nonché la verifica delle condizioni di efficienza degli stessi.

Quindi l’utilizzo di macchine motrici, macchine operatrici non complesse, quali decespugliatori o altra attrezzatura per taglio erba e manutenzione del verde, utilizzo di motosega, esecuzione di interventi specialistici di manutenzione in campo edilizio,
idraulico, elettrico, di falegnameria, stradale e dei cimiteri, manutenzione ordinaria degli strumenti ed arnesi di lavoro. E, intanto, si è in attesa di conoscere gli esiti del concorso per l’assunzione di due agenti della polizia locale.

Il colloquio orale, al quale sono stati ammessi 12 concorrenti, è stato valutato tenendo conto della conoscenza dell’argomento, della chiarezza espositiva e della terminologia appropriata. Valutate anche la coerenza e la completezza rispetto ai quesiti posti, le capacità di soluzione di problemi, capacità di sintesi, un colloquio in lingua inglese e verifica delle conoscenze informatiche. I due agenti potrebbero entrare in servizio dai primi giorni di gennaio.

Nel luglio 2022, attraverso uno dei suoi primi atti, la giunta guidata dal sindaco Mauro Benvenuto, ha approvato il piano integrato di attività e organizzazione del personale in vigore per il triennio 2022-2024. Sono 8 le persone da integrare per dar linfa alla pianta organica che - secondo il piano - deve essere di 89 unità. Ci sono settori che hanno ancora bisogno di essere rinforzati.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×