L'assemblea di Fincantieri approva il bilancio, 125 milioni di utili

L'assemblea di Fincantieri approva il bilancio, 125 milioni di utili

le nomine

L'assemblea di Fincantieri approva il bilancio, 125 milioni di utili

Di Redazione • Pubblicato il 16 Mag 2022
Copertina per L'assemblea di Fincantieri approva il bilancio, 125 milioni di utili

Approvata la composizione del cda, Graziano presidente e Folgiero amministratore delegato.

Condividi
Tempo di lettura

Si è chiuso con un utile di 125.224.830 euro il bilancio 2021 di Fincantieri. Il colosso della cantieristica ha riunito questa mattina l’assemblea ordinaria degli azionisti a Trieste per approvare il documento finanziario, nonché nominare il nuovo consiglio di amministrazione. Al tavolo siederanno quindi Cristina Scocchia, Claudio Graziano (nuovo presidente), Pierroberto Folgiero (nuovo amministratore delegato), Alberto Dell’Acqua, Valter Trevisani, Alessandra Battaglia e Massimo Di Carlo su proposta di Cassa depositi e prestiti, insieme a Paola Muratorio, Paolo Amato e Alice Vatta.

Questi ultimi sono stati indicati dal socio di minoranza Inarcassa. Il generale degli alpini Graziano è stato quindi scelto come presidente del Cda. L’assemblea, inoltre, ha determinato il compenso annuo lordo spettante a ciascun componente del Consiglio di amministrazione, incluso il presidente, in 50mila euro, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell’incarico. Sul fronte del bilancio, gli azionisti hanno poi deliberato di destinare l’utile netto con il 5% a riserva legale e la residua parte a riserva straordinaria. Voto ok anche per l'acquisto e la disposizione di azioni proprie.

Su questo, servirà prima la revoca della precedente autorizzazione assembleare. L’assemblea ha dato parere favorevole alla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti; l'integrazione del corrispettivo della società di revisione legale dei conti per gli esercizi 2021-2028. I nomi presentati da Cdp Industria, titolare del 71,318% del capitale, ha conseguito il voto favorevole del 96,324% del capitale sociale rappresentato in assemblea ed avente diritto di voto; per Inarcassa, titolare del 2,201% del capitale, è arrivato il voto favorevole del 3,676%.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×