Il riconoscimento
La ASD Just Dance & Fit di Farra d’Isonzo 'vola' ai vertici europei della danza sportiva
Grazie ai maestri Stefan Chiari e Neža Colja la realtà si è distinta nell'unica federazione mondiale di danza sportiva riconosciuta dal Cio.
Farra d’Isonzo brilla sulla scena internazionale della danza sportiva. Sabato 6 dicembre, a Zagabria, si è disputato il Campionato europeo “Show Dance Standard” della WDSF, l’unica federazione mondiale di danza sportiva riconosciuta dal Cio, e tra i protagonisti dell’evento spicca la coppia formata da Stefan Chiari, atleta e maestro di Farra d’Isonzo, e dalla partner slovena Neža Colja.
Al termine di una competizione di altissimo livello, che ha visto sfidarsi le migliori coppie europee e mondiali, Chiari e Colja hanno conquistato una prestigiosa finale continentale, portando ufficialmente Farra d’Isonzo e la sua giovane scuola di danza sportiva sotto i riflettori del grande palcoscenico internazionale.
Un risultato di grande valore sportivo e simbolico, soprattutto se si considera che la ASD Just Dance & Fit è nata appena quattro anni fa. In così poco tempo, grazie a visione, lavoro e competenza, la scuola è riuscita a costruire un percorso solido e credibile, capace oggi di competere e distinguersi ai massimi livelli.
A sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto è anche il sindaco di Farra d’Isonzo, Stefano Turchetto. «È sempre motivo di orgoglio per un’amministrazione veder nascere ed eccellere delle realtà locali, soprattutto quando sono espressione di passione e sono in grado di coinvolgere la comunità, con particolare riguardo a bambini e adolescenti.»
Il successo di Zagabria non è solo una medaglia sportiva: è la conferma che anche da una piccola realtà del territorio si può arrivare in Europa, quando il talento incontra il metodo e la determinazione. Da Farra d’Isonzo a Zagabria, la danza parla chiaro: il futuro è già presente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















