Arriva il primo album di JD il Moro, debutto per il rapper di Gorizia

Arriva il primo album di JD il Moro, debutto per il rapper di Gorizia

il progetto

Arriva il primo album di JD il Moro, debutto per il rapper di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 04 Nov 2023
Copertina per Arriva il primo album di JD il Moro, debutto per il rapper di Gorizia

Nel settore musicale, JD ha già pubblicato diversi singoli a partire dal 2019 e ha realizzato tre mixtape. L'album dopo 13 anni di lavoro.

Condividi
Tempo di lettura

"Bruhva," il debutto discografico di JD il Moro, è ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Dopo tredici anni di carriera, il musicista di Gorizia conosciuto anche come Davide Jhonni Spiga, nome della scena rap friulana, presenta finalmente il suo primo album ufficiale. Nel settore musicale, JD ha già pubblicato diversi singoli a partire dal 2019 e ha realizzato tre mixtape non ufficiali, ciascuno con oltre dodici tracce.

Questo progetto rappresenta il culmine di un lungo percorso di crescita artistica. Alcune di queste canzoni - spiega JD - risalgono addirittura a cinque anni fa o più, ma grazie alla collaborazione con Ric de Large, un produttore veneto trapiantato a Milano da diversi anni, siamo riusciti a ridare vita a queste idee, conferendo loro uno stile più contemporaneo. Il risultato è un sound unico e versatile che abbraccia diverse influenze musicali, tra cui il rap, il funk, il rock e la disco".

"Sono estremamente orgoglioso di questo progetto, che finalmente permette di raccogliere i frutti di tanti anni di attività musicale e pubblicazioni". Il titolo dell'album proviene dallo slang australiano, con il quale il Moro è entrato in contatto durante il suo soggiorno all'estero, precedente all'era Covid. Questo album include sedici tracce che esplorano vari aspetti della vita dell'artista, dalle sue avventure alle disavventure, il tutto intrecciato da testi e melodie che riflettono un intrigante miscuglio di influenze musicali, tra cui rap, funk, rock e disco.

La grafica è stata creata in collaborazione con Alessandro de Fornasari, conosciuto anche come IKB, anche lui originario del Friuli ma ormai residente a Milano.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione