Arriva la Notte gialla del cibo a Gorizia, venerdì chiusa al traffico via IX agosto

Arriva la Notte gialla del cibo a Gorizia, venerdì chiusa al traffico via IX agosto

l'evento

Arriva la Notte gialla del cibo a Gorizia, venerdì chiusa al traffico via IX agosto

Di Redazione • Pubblicato il 24 Lug 2024
Copertina per Arriva la Notte gialla del cibo a Gorizia, venerdì chiusa al traffico via IX agosto

Il tutto avrà luogo in via IX Agosto dalle 19.30 alle 23, offrendo una vetrina delle eccellenze culinarie della provincia. Le modifiche al traffico.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 26 luglio debutterà a Gorizia la Notte gialla del cibo, evento organizzato da Campagna Amica Coldiretti come prima iniziativa del Distretto del commercio cittadino. Il tutto avrà luogo in via IX Agosto dalle 19.30 alle 23, offrendo una vetrina delle eccellenze culinarie della provincia e, per l'occasione, l'intera strada sarà chiusa al traffico con inevitabili modifiche alla circolazione. La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto, dove i partecipanti potranno incontrare i produttori locali nei negozi aderenti.

A seguire, un menù degustazione con vini in abbinamento sarà disponibile a 50 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Alternativamente, si potrà scegliere tra uno dei piatti proposti al food point per 10 euro, oppure optare per il "braccialetto" da 20 euro che consente di degustare vini presso le 11 cantine partecipanti. L'evento vedrà la partecipazione delle seguenti cantine del territorio: Blazic, Bortoluzzi, Cuessa, Dario Princic, Edi Keber, Fiegl, Humar, La Castellada, Lis Neris, Paraschos e Radikon.

I piatti food point, offerti grazie alla collaborazione dei ristoratori di Confcommercio Gorizia, includeranno taglieri di salumi e formaggi, polpette di sarde in saor, gnocchi con ragù di cortile e jota, frico con polenta, lonzetta di maiale, e semifreddo di mele e zuppetta di pesche locali. La serata sarà animata da musica swing dal vivo con il gruppo "Swing à la Carte". I partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di giallo in tema con la Notte gialla del cibo.

Le prevendite sono aperte fino al 25 luglio presso vari punti vendita in città, tra cui il Mercato di Campagna Amica e gli uffici di Coldiretti. Per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell'evento, la Polizia locale di Gorizia ha emesso un'ordinanza di modifica temporanea della viabilità. Dalle ore 11 del 26 luglio all'una di notte del 27 luglio, sarà vietato il transito in via IX Agosto tra le vie Maniacco e corso Italia. Inoltre, sarà vietata la sosta con rimozione forzata dalle ore 9 alle 24 di venerdì. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare agrimercato@gs.coldiretti.it o visitare i social di Campagna Amica Gorizia.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×