le sfide
Ecco il derby in Coppa tra Pro Gorizia e Juventina, date e tabelloni

Le due squadre goriziane aprono il tabellone delle semifinali, Fiumicello contro il Kras in Coppa di Promozione. Le sfide in Prima categoria.
Sarà subito derby tra Juventina Sant'Andrea e Pro Gorizia nel tabellone delle semifinali di Coppa Italia d'Eccellenza. Le due squadre si sfideranno nella nuova formula a girone, nel raggruppamento B insieme al Tolmezzo, e la prima gara è in programma mercoledì 4 ottobre alle 20, nell'impianto di via del Carso. Dall'altra parte, saranno Brian Lignano e Pro Fagagna le prime a giocare, mentre l'Azzurra Premariacco scenderà in campo nel turno successivo.
Le gare si terranno poi il 15 ottobre e 6 dicembre, con accoppiamenti ancora da definire. La finalissima sarà al campo sportivo di Codroipo, con data da stabilirsi. L'ultimo atto della Coppa di Promozione, invece, sarà a Torre di Pordenone il primo maggio alle 16.30. Il pass per i quarti di finale è stato conquistato da otto squadre, con i seguenti scontri in programma mercoledì 27 settembre: Kras-Fiumicello, Forum Julii-Sangiorgina, Rivolto-Sevegliano Fauglis e Fontanafredda-Bujese.
Per quanto riguarda la Prima categoria, si passerà ora agli ottavi con Liventina S.Odorico, Vigonovo, Unione Smt Calcio, Rivignano, San Daniele Calcio, Fulgor, Mereto Calcio, Santamaria, Aquileia, Azzurra, S.Giovanni e Muggia 2020 come prime classificate. Le migliori seconde sono invece Sedegliano, Romana Monfalcone, Vallenoncello e Azzanese. Il prossimo turno cadrà mercoledì 11 ottobre, alle 20, con la Romana che sfiderà in trasferta l'Aquileia e l'Azzurra che ospiterà l'Azzanese a Gorizia. Ancora da fissare la data della finale.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
