×

Colpito da arresto cardiaco in casa a Turriaco, gravissimo 54enne

ieri pomeriggio

Colpito da arresto cardiaco in casa a Turriaco, gravissimo 54enne

Di Redazione • Pubblicato il 16 Mar 2023
Copertina per Colpito da arresto cardiaco in casa a Turriaco, gravissimo 54enne

L'uomo colto da un malore in casa, un amico ha lanciato l'allarme. Trasportato in gravi condizioni al Cattinara.

Condividi
Tempo di lettura

Un uomo di circa 54 anni di età è stato soccorso ieri pomeriggio, mercoledì 15 marzo, dal personale medico infermieristico per un grave malore cui ha fatto seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo in un'abitazione di Turriaco e a dare l'allarme, chiamando il Numero unico di emergenza Nue112, è stato un amico che si trovava con lui in quel momento.

Gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. L'infermiera della Sores che ha gestito l'intervento ha guidato al telefono la persona che si trovava in quel momento sul posto nelle manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare. Il suo cui ha ripreso a battere.

Contestualmente, in piena sinergia con i colleghi della sala, sono stati inviati sul posto l'equipaggio di una automedica e di un'ambulanza provenienti entrambe da Gradisca d'Isonzo. L'amico ha praticato il massaggio cardiaco su indicazione dell'infermiera della Sores fino all'arrivo dei medici, che poi hanno preso in carico l'uomo, trasportato in codice rosso all'ospedale di Cattinara.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione