Le 'Armonie di Natale' invadono San Canzian d’Isonzo, in arrivo due cori e solisti del territorio

Le 'Armonie di Natale' invadono San Canzian d’Isonzo, in arrivo due cori e solisti del territorio

L’APPUNTAMENTO

Le 'Armonie di Natale' invadono San Canzian d’Isonzo, in arrivo due cori e solisti del territorio

Di REDAZIONE • Pubblicato il 07 Dic 2025
Copertina per Le 'Armonie di Natale' invadono San Canzian d’Isonzo, in arrivo due cori e solisti del territorio

Un concerto ricco di tradizione e musica internazionale animerà la chiesa parrocchiale il 14 dicembre nell’ambito della rassegna Nativitas 2025.

Condividi
Tempo di lettura

Una serata dedicata alla grande musica corale attende il pubblico sabato 14 dicembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Canzian d’Isonzo, dove il Coro “Angelo Capello” sarà protagonista del concerto Armonie di Natale. Con la direzione di Marino Valente, la formazione bisiaca condividerà il palco con il Gruppo giovanile “Aesontium” di San Pier d’Isonzo, in un appuntamento inserito nella 25esima edizione di Nativitas 2025, la rassegna organizzata dall’USCI FVG.

L’iniziativa è promossa dallo stesso Coro “Angelo Capello” in collaborazione con la parrocchia dei SS. Martiri Canziani e con l’Amministrazione comunale. A impreziosire il programma contribuiranno anche il soprano Piera Quargnal, il pianista Cristian Cosolo e il flautista Ares Vinzi.

Il repertorio della serata si annuncia particolarmente vario, spaziando dai classici natalizi a brani di autori locali. Il coro diretto da Marino Valente proporrà, tra gli altri, Fratello sole, sorella luna di Riz Ortolani, lo spiritual settecentesco Amazing Grace di John Newton e il celebre We Wish You a Merry Christmas. Previsti inoltre due omaggi a don Narciso Miniussi – Antica aria natalizia friulana e Nel rigor – nel trentennale della scomparsa del sacerdote e compositore originario di Fogliano Redipuglia.

Il gruppo “Aesontium”, guidato da Ivan Portelli, presenterà un programma altrettanto variegato, alternando melodie tradizionali come Deck the Halls e Noel Noel a canti provenienti da diversi Paesi, tra cui Jamaican Noel e Christmas Day in the Morning.

A conclusione della serata, i due cori uniranno le voci per offrire al pubblico un “augurio musicale” con Bianco Natale di Irving Berlin e Joy to the World di Georg Friedrich Händel, chiudendo il concerto all’insegna della condivisione e dello spirito natalizio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×