Gorizia, riapre il valico del San Gabriele che unisce le due città

Gorizia, riapre il valico del San Gabriele che unisce le due città

da oggi

Gorizia, riapre il valico del San Gabriele che unisce le due città

Di Redazione • Pubblicato il 01 Mar 2022
Copertina per Gorizia, riapre il valico del San Gabriele che unisce le due città

Arteria di nuovo percorribile in auto, prosegue il cantiere transfrontaliero del Corno.

Condividi
Tempo di lettura

Il valico di via del San Gabriele, che da Gorizia porta a Erjavčeva ulica, a Nova Gorica, ha riaperto oggi, martedì primo marzo. Le transenne sono state rimosse attorno alle 13, dopo la loro posizione a settembre per permettere l’intervento sul torrente Corno. Il cantiere era poco prima dell'incrocio con Kolodvorska pot, il collegamento che porta alla stazione Transalpina sul versante sloveno, chiuso ormai da quasi cinque mesi.

L'intervento era stato necessario per i lavori di sostituzione delle condutture da parte di Irisacqua, che hanno richiesto diversi mesi. L’ultima chiusura è infatti avvenuta a inizio dello scorso ottobre, mentre qualche settimana prima il tratto era stato già oggetto di interventi urgenti di ristrutturazione nell'ambito del progetto Corno, consentendo l'attraversamento solo a pedoni e ciclisti.

Con l’occasione, è stata riasfaltata la strada in Italia, dopo che anche Telecom ha fatto un suo intervento. Per quanto riguarda invece il cantiere transfrontaliero del Corno, il lavoro che interessa quella zona è già stato ultimato da qualche tempo, attendendo ora l’ultimazione dell’opera nei pochi metri oltreconfine. Nel frattempo, proseguono gli interventi anche al tratto sul lato destro della strada a Nova Gorica, poco prima del semaforo verso la Castagnavizza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione