L'Area dei Brechi rimessa a nuovo, gli spazi di San Canzian a Fantastica Mente

L'Area dei Brechi rimessa a nuovo, gli spazi di San Canzian a Fantastica Mente

l'accordo

L'Area dei Brechi rimessa a nuovo, gli spazi di San Canzian a Fantastica Mente

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 18 Mag 2024
Copertina per L'Area dei Brechi rimessa a nuovo, gli spazi di San Canzian a Fantastica Mente

Si tratta di uno spazio verde di 5mila metri quadrati dove verranno ospitate attività adatte a tutte le fasce d'età, investimento da 34mila euro.

Condividi
Tempo di lettura

Dal 6 maggio, l'associazione Fantastica Mente di Staranzano gestisce la rinnovata Area dei Brechi di San Canzian d'Isonzo. Si tratta di uno spazio verde di 5mila metri quadrati dove verranno ospitate attività adatte a tutte le fasce d'età. Grazie alla stipula di una convenzione tra Comune e soldaizio che durerà un anno e sarà rinnovabile, Fantastica Mente sosterrà tutti gli oneri riferibili alla manutenzione ordinaria: sfalcio d'erba, tutela e cura delle alberature e pulizia dell'area.

Alla cerimonia di consegna del sito che avuto luogo nel tardo pomeriggio di oggi, hanno preso parte numerose famiglie assieme al sindaco Claudio Fratta, l'assessore alle associazioni, Debora Zoff e il consigliere comunale, Renzo Mattei. A prendere parte al momento, pure l'associazione Auser e le dipendenti comunali Elisa Longiu, Michela Becci, Erica Macuz e Franca Bassi.

Come spiegato dalla presidente di Fantastica Mente, Chiara Guerrucci, i nuovi Brechi ospiteranno le attività associative, iniziative comunali e eventi privati prenotabili tramite il Qr code sul portone d'ingresso o dall'area preposta al servizio, del sito www.fantasticamente.org. Tra le proposte in programma ci saranno i corsi di cucina (30 maggio, 6 e 14 giugno), la serata di griglia e pic nic (il 29 giugno), la festa Hawaiana del 13 luglio e - dal 25 giugno - le giornate di mercato (martedì e venerdì) con la vendita dei prodotti dell'orto sociale (1 chilo per utente).

Come detto, non mancheranno feste private come quelle di laurea, di pensionamento o di compleanno. L'area dotata di magazzini, wc e varie attrezzature utili all'utenza, ha un nuovo impianto idrico ed elettrico dal 2022. Una spesa sostenuta dal Comune per la cifra di 34mila euro. Ad esprimere la soddisfazione per quanto realizzato e stipulato, è stato il sindaco Claudio Fratta. «Sarà un grande aiuto per l'amministrazione comunale - commenta il primo cittadino - viene così valorizzato un sito importante per tutta la comunità».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×