L'Archeo Open Day fa riscoprire i segreti di San Canzian d'Isonzo

L'Archeo Open Day fa riscoprire i segreti di San Canzian d'Isonzo

Gli appuntamenti

L'Archeo Open Day fa riscoprire i segreti di San Canzian d'Isonzo

Di Redazione • Pubblicato il 25 Feb 2022
Copertina per L'Archeo Open Day fa riscoprire i segreti di San Canzian d'Isonzo

Sabato 26 visite all'Antiquarium e alle epigrafi del territorio fino al tracciato romano e le testimonianze bizantine.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 26 febbraio a San Canzian d’Isonzo arriva l’Archeo Open Day una nuova iniziativa all’insegna della storia e della conoscenza con la Società Friulana di Archeologia. Dalle 10 alle 13 una serie di appuntamenti in collaborazione con la parrocchia SS Martiri Canziani e il Comune.

Carmen Trevisan e l’epigrafista Francesca Beltrame accompagneranno i gruppi alla visita dell’Antiquarium e delle epigrafi greche del territorio, il Presidente della SFA Maurizio Buora, alle 11.30, parlerà di San Canzian in epoca bizantina e alle 12 con Desirée Dreos coordinatrice della sezione isontina della SFA si passerà al tracciato viario romano verso la chiesetta di San Proto e poi, con una breve passeggiata fino a Santo Spirito si parlerà del medioevo di San Canzian.

L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto “Alla scoperta di San Canzian d’Isonzo tra storia e turismo 3.0” sostenuto da Turismo FVG e rappresenta una interessante opportunità di scoperta e conoscenza della storia passata, nonché di valorizzazione del territorio.

La partecipazione è gratuita con prenotazione tramite mail a biblioteca@comune.sancanziandisonzo.go.it e accesso alla conferenza con green pass. Le prenotazioni sono già state chiuse per raggiungimento del numero massimo. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×