Arbitri, la Sezione di Gradisca tocca 180 fischietti con 14 nuovi ragazzi

Arbitri, la Sezione di Gradisca tocca 180 fischietti con 14 nuovi ragazzi

i test

Arbitri, la Sezione di Gradisca tocca 180 fischietti con 14 nuovi ragazzi

Di Redazione • Pubblicato il 19 Mag 2022
Copertina per Arbitri, la Sezione di Gradisca tocca 180 fischietti con 14 nuovi ragazzi

I giovani fischietti in organico, tra loro anche una ragazza. Ok al bilancio 2021.

Condividi
Tempo di lettura

Si avvicina la fine di questa stagione sportiva di ripartenza anche per gli arbitri della Sezione Aia di Gradisca d’Isonzo. Prima della pausa estiva, però, il gruppo isontino ha toccato quota 180 tesserati con 14 nuovi fischietti che, sabato mattina, hanno superato l’esame per entrare nell’associazione.

Tutti i partecipanti al corso, durato circa due mesi, hanno così dato prova delle competenze maturate attraverso le lezioni seguite, attenendo ora di poterle mettere in pratica sul campo non appena ripartiranno i campionati giovanili la prossima stagione.

A giudicare i loro test è stata la commissione presieduta da Giovanni Petronio e dai vicepresidenti sezionali Daniele Brandolin e Giuseppe Celentano. Tra i nuovi arbitri anche una ragazza: Michele Baccichetto, Aladar Boscarol, Alessandra Carbone, Antonio Cozzolino, Sebastiano Della Casa, Marco Gruden, Antonio Padovano, Pietro Maria Pillitteri, Simone Prencipe, Devid Saccon, Ciro Sedente, Andrea Sgarlata, Christian Terracciano, Matias Verdoliva. Tra loro, inoltre, quattro beneficiano del doppio-tesseramento arbitro-calciatore.

“Il corso è stata una bella esperienza formativa - il commento di Christian, uno dei ragazzi che beneficia del doppio tesseramento -, non vedo l'ora di mettere in pratica le cose che mi sono state insegnate, ossia di arbitrare. Sono molto contento di aver superato l'esame, alias il punto di partenza per questa mia avventura che spero possa essere più proficua possibile. Inizialmente ho scelto di fare il corso arbitri perché volevo mettermi alla prova e perché ho sempre visto nella figura dell'arbitro un senso di autorità che tutt'ora mi affascina”.

Il presidente della Sezione di Gradisca, Roberto Semolic, ha accolto con entusiasmo i nuovi associati: “Il mio benvenuto a tutti i ragazzi che hanno superato l’esame, il nostro gruppo sta diventando il più numeroso a livello di Organo tecnico sezionale dell’intero Friuli Venezia Giulia. Abbiamo un’età media che si è abbassata negli ultimi anni, dopo le restrizioni della pandemia ora stiamo tornando alla normalità e alle occasioni di incontro”.

Una di queste è stata la recente Assemblea ordinaria, svoltasi lunedì sera nella Sala del Consiglio comunale, in cui è stato approvato all’unanimità il bilancio 2021 e la relazione tecnico-associativa 2021/22 del presidente di Sezione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×