l'incontro
Gli arbitri di Gradisca accolgono Mirko Zannier: «Il vero arbitro si rialza»
Il componente nazionale ha incontrato i giovani fischietti: «Importante porsi degli obiettivi».
È partito dai concetti di responsabilità e impegno per spiegare ai giovani cosa significhi essere arbitro. Mirko Zannier è stato ospite della Sezione Aia di Gradisca d’Isonzo, martedì 29 marzo, dialogando con gli associati e confrontandosi con loro sul concetto di questo sport. Un momento di crescita per i fischietti, in particolare per i 32 che hanno superato l’esame tra dicembre e febbraio e che in queste settimane stanno facendo il proprio debutto.
“La vera forza di un arbitro - ha spiegato il fischietto di Udine, componente della Commissione arbitri nazionale per la Serie D nonché ex assistente in Serie C -, dalla capacità di rialzarsi e ripartire dopo uno sbaglio o un fallimento. È importante porsi degli obiettivi non si deve necessariamente conquistare la vetta più alta, bensì impegnarsi al massimo delle proprie potenzialità e dei propri mezzi, così ogni traguardo raggiunto può essere la vostra Serie A”.
Tanti gli spunti offerti nella Sala del Consiglio comunale. Il plauso è arrivato dallo stesso presidente del comitato, Roberto Semolic, che ha evidenziato come “l’incontro con Mirko rappresenta un momento importante”. Questa settimana, inoltre, ha visto impegnati tre associati sul campo dello stadio Nereo Rocco: Timothy Dissegna, Edoardo Luglio e Dženan Mešković sono stati infatti scelti come supporto per Figc, Uefa e nazionale bosniaca in occasione della gara Italia-Bosnia Under21.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













