la manifestazione
Arbitri e carabinieri corrono per la ricerca di Ail, la staffetta fa tappa a Gorizia
Oggi la partenza da Trieste, quindi la tappa a Monfalcone e l'arrivo ai Giardini pubblici. Staffetta tra arbitri e carabinieri per la solidarietà.
Quest’anno, carabinieri di Gorizia e arbitri di Gradisca d'Isonzo hanno dato il proprio contributo alla Run4Hope Italia 2024, corsa di beneficenza a favore dell'Ail. Partita da Trieste, oggi la staffetta della solidarietà a sostegno della ricerca in ambito medico e scientifico ha fatto tappa a Monfalcone, prima di arrivare al traguardo dei Giardini pubblici di corso Verdi, a Gorizia.
Dal 13 al 21 aprile si correrà la quarta edizione della manifestazione non agonistica, che si svolgerà in tutte le regioni italiane e nelle Province autonome di Trento e Bolzano, collegando tutti i territori nazionali in una grande manifestazione che unisce sport e solidarietà. L’obiettivo è mettere in movimento tante persone, dal nord al sud Italia. Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà fondamentale per sostenere l’ente beneficiario, nel nome dello sport e della solidarietà, per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.
A partecipare sono stati anche i militari dell’Arma che, dopo aver ricevuto il testimone dai fischietti del comitato provinciale, sono stati promotori di una corsa in ambito cittadino di circa 5 chilometri. Il punto di ritrovo e partenza dei partecipanti è stato in corso Verdi, all’altezza dei Giardini pubblici di Gorizia dove è stato allestito, grazie al supporto del centro commerciale Tiare di Villesse e del comitato provinciale del Coni , uno stand infopoint con esposizione dei mezzi e degli equipaggiamenti in dotazione alla compagnia carabinieri.
Il fine sarà quello di far avvicinare i bambini e i giovani all’istituzione e sensibilizzare i cittadini su tematiche varie riguardanti il contrasto alla violenza sulle donne, il bullismo e i pericoli della rete, oltre a fornire consigli utili per la prevenzione dei reati predatori e contro il patrimonio. Il tutto suggerendo buone pratiche e segnalazioni da effettuare in presenza di persone sospette e sconosciute che si aggirano nei nostri quartieri o condomini.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














