il supporto
Anziani soli, ritorna il pranzo per passare insieme Ferragosto a Gorizia

Il pranzo è offerto dall’amministrazione comunale, mentre resta a carico degli interessati solo il trasporto per arrivare alla struttura. Nuovi fiori all'esterno.
Anche quest’anno il Comune di Gorizia offre la possibilità agli anziani soli di pranzare il giorno di Ferragosto nella Casa di riposo comunale Angelo Culot, per trascorrere alcune ore in allegria e in compagnia gustando un menù proposto ad hoc. L’iniziativa, in continuità con quanto proposto anche in occasione delle festività natalizie e pasquali, è diventata una consuetudine importante per la città. Un appuntamento prezioso per creare le basi per nuove amicizie e per combattere la solitudine.
Il pranzo è offerto dall’amministrazione comunale, mentre resta a carico degli interessati solo il trasporto per arrivare alla struttura. Le prenotazioni sono da effettuare entro lunedì 5 agosto, contattando lo 0481 383377 Ti sostenGO, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. I posti sono limitati. Oltre a questa particolare iniziativa, proseguono sempre con maggiori consensi le attività di animazione e di socializzazione promosse nel Centro Polivalente di via Baiamonti e nel Centro Anziani Sinigaglia di via Faidutti.
Il tutto per migliorare la qualità della vita per persone della terza età, sempre con l’intervento di operatori specializzati e qualificati. La stessa Culot presenta coloratissimi petunie, surfinie, begonie e gerani donati dalla Comunità terapeutica La Tempesta al Comune, per abbellire alcuni luoghi simbolo. I fiori, coltivati dagli utenti della onlus di via Terza Armata nell’ambito dell’attività sociale di riabilitazione, sono stati portati alla presenza dell’assessore comunale al Welfare, Silvana Romano. Sono stati collocati anche al Centro educativo Lenassi e nel Piano nobile del municipio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
