Animi accesi il sabato sera a Gorizia, fermato un gruppo di americani

Animi accesi il sabato sera a Gorizia, fermato un gruppo di americani

ieri notte

Animi accesi il sabato sera a Gorizia, fermato un gruppo di americani

Di Redazione • Pubblicato il 24 Apr 2022
Copertina per Animi accesi il sabato sera a Gorizia, fermato un gruppo di americani

Intervento di polizia e carabinieri, le persone fermate e identificate.

Condividi
Tempo di lettura

Momenti di tensione ieri sera - sabato 23 aprile - a Gorizia, lungo corso Italia. Attorno alle 23, agenti della Polizia di Stato e dei carabinieri sono intervenuti all'altezza dei bar La Girandola e Torino per sedare gli animi agitati di un gruppetto di cittadini stranieri, che si erano messi a discutere veemente davanti ai locali, in mezzo a diversi avventori.

Si tratta di tre americani al servizio della portaerei Uss Truman, arrivati ieri pomeriggio al largo di Trieste. Dalle prime ricostruzioni, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, si sono accesi gli animi e le forze dell'ordine sono dovute intervenire con circa sette volanti per riportare la tranquillità. I marines sono stati fermati e identificati, venendo poi recuperati dalla polizia militare degli Stati Uniti.

La nave in forza all'Us Navy è arrivata in mattinata nel Golfo di Trieste con 4mila uomini a bordo. Parte di loro sarà avvicendata e la Prefettura ha adottato un protocollo per le operazioni di imbarco e sbarco. La portaerei pattuglia i Mar Jonio e Tirreno e nei giorni scorsi ha partecipato a esercitazioni con navi greche e italiane. Rimarrà a Trieste fino a mercoledì per “uno scalo tecnico”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione