Animali fantastici, degustazioni di vini e tour alla mostra Silva Lapidea a Gorizia

Animali fantastici, degustazioni di vini e tour alla mostra Silva Lapidea a Gorizia

i percorsi

Animali fantastici, degustazioni di vini e tour alla mostra Silva Lapidea a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 24 Gen 2024
Copertina per Animali fantastici, degustazioni di vini e tour alla mostra Silva Lapidea a Gorizia

Sabato alle 17, gratuitamente e senza necessità di prenotazione sarà proposta una nuova visita guidata. A inizio febbraio appuntamento con i vini.

Condividi
Tempo di lettura

Continuano al Museo di Santa Chiara gli appuntamenti a corredo della mostra Silva Lapidea, realizzata dal Comune di Gorizia con la collaborazione del Comune di Nova Gorica grazie alla Metsna galerija e con il contributo della Fondazione Carigo. Sabato 27 gennaio alle 17, gratuitamente e senza necessità di prenotazione sarà proposta una nuova visita guidata gratuita con le curatrici Emanuela Uccello e Pavla Jarc.

Particolare attenzione sarà riservata alle “strane creature” presenti nell’esposizione: animali fantastici, figure femminili e maschili che provengono forse dal passato o forse dal futuro e che hanno sicuramente tante storie da raccontare. Sabato 3 febbraio, sempre alle 17, ci sarà un altro interessante appuntamento che collega il mondo dell’arte e della pietra protagonista con molte sculture in mostra con un’eccellenza enologica del territorio, ovvero il vino vinificato in pietra dell’Azienda Castel San Mauro.

Manuele Mauri titolare dell'Azienda dialogherà con Emanuela Uccello e, a seguire, si proporrà una degustazione di tre vini in pietra, tutto a titolo gratuito grazie al Comune di Gorizia.

La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Trova spazio nell’esposizione anche la fotografia d’arte dedicata al legno e alla pietra, in un allestimento originale con le fotografie di Roberto Kusterle e Franco Spanò, in una presentazione arricchita dalla musica di Luca Fornasier e dalla voce narrante di Gianni Maran.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione