Andro Merkù sul palco del Kulturni dom, le sue imitazioni a Gorizia

Andro Merkù sul palco del Kulturni dom, le sue imitazioni a Gorizia

il 1 ottobre

Andro Merkù sul palco del Kulturni dom, le sue imitazioni a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 25 Set 2022
Copertina per Andro Merkù sul palco del Kulturni dom, le sue imitazioni a Gorizia

L'imitatore protagonista sabato prossimo, a 10 anni dal suo ultimo show Bravomabasta.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato primo ottobre, alle 20.30, si terrà presso il Kulturni dom di Gorizia il recital “Mistovoci senza panna” con il mitico imitatore triestino Andro Merkù. Il tutto nell’ambito del XIX Festival comico trilingue “Komigo”. A distanza di 10 anni dal suo ultimo one man show “Bravomabasta” (produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia), Andro Merkù ritorna a teatro col suo nuovo recital “Mistovoci senza panna”, di cui è autore e interprete.

Nei dieci anni che lo separano dal precedente spettacolo, il poliedrico artista triestino si è dedicato principalmente alla radio, prima a “La Zanzara” su Radio24, poi a “Bonjour bonjour” su Radio Monte Carlo, dove tutt’oggi è possibile sentirlo ogni mattina. Senza contare il suo fortunato “deepfake” televisivo di Giuseppe Conte a “Striscia la notizia” su Canale 5. I suoi scherzi telefonici, che hanno rischiato di far cadere governi e creato polveroni a livello nazionale, prima e i suoi raffinati sketch di imitazioni oggi, lo hanno di diritto catapultato nel novero dei migliori imitatori italiani.

Il richiamo del teatro è stato però forte, ed il suo nuovo spettacolo va oltre l’imitazione. Il titolo in questo senso è emblematico: Andro affronterà infatti i più scottanti problemi d’attualità come se fosse un gelato misto, ma senza panna. Oltre ad interpretare sé stesso, presterà le proprie mani al pianoforte con sorprendenti parodie, la propria voce e la gestualità a numerosi personaggi del mondo della politica, del clero, della medicina, della cultura e dell’arte contemporanea; ma senza sovrastrutture, senza trucco e senza inganno.

La panna non deve coprire il gusto del gelato schietto. Solo così se ne possono assaporare distintamente tutti gli ingredienti e la genuinità. Provare per credere. Ingresso: interi 15 euro; ridotti (pensionati e studenti) 10 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Kulturni dom di Gorizia (via Brass 20 - tel. 0481 33288; email info@kulturnidom.it).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×