Ancora incendi sul monte Brestovec, scoppiate le fiamme sul Carso

Ancora incendi sul monte Brestovec, scoppiate le fiamme sul Carso

l'intervento

Ancora incendi sul monte Brestovec, scoppiate le fiamme sul Carso

Di Redazione • Pubblicato il 04 Ago 2022
Copertina per Ancora incendi sul monte Brestovec, scoppiate le fiamme sul Carso

Intervento sul posto, attivato l'elicottero per spegnere le fiamme. Focolaio domato.

Condividi
Tempo di lettura

Tornano a riaccendersi il fuoco sul monte Brestovec. Questo pomeriggio, un nuovo incendio è stato segnalato sull'altura del Carso attorno alle 13, in territorio di Savogna d'Isonzo. Sul posto sono già intervenuti i volontari della protezione civile che hanno subito spento il focolaio. Attivato anche l'elicottero per spegnere le fiamme.

Nel frattempo, rimane ancora oggi strada statale 55 del vallone. L'azienda Anas sta mettendo in sicurezza il territorio mediante interventi di taglio delle piante instabili e pericolose per la pubblica incolumità. Oggi è atteso un vertice in Prefettura. Continua la bonifica della zona colpita dagli incendi sia a San Michele del Carso che a Gabria grazie alle forze d'intervento della Guardia forestale e Protezione civile.

Le strade Peteano-Museo San Michele e Museo San Michele-San Martino del Carso rimarranno ancora chiuse nei prossimi giorni, fino a comunicazione ufficiale degli organi competenti, per il completamento della messa in sicurezza della viabilità interessata nei giorni scorsi dagli incendi boschivi nei comuni di Savogna d'Isonzo e Doberdò del Lago.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×