Analisi urgenti agli occhi dei bambini, il servizio tech a Cormons

Analisi urgenti agli occhi dei bambini, il servizio tech a Cormons

focus life

Analisi urgenti agli occhi dei bambini, il servizio tech a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 19 Gen 2023
Copertina per Analisi urgenti agli occhi dei bambini, il servizio tech a Cormons

L'imprenditore ha aggiornato la strumentazione, tecnologia di precisione anche con bambini piccoli.

Condividi
Tempo di lettura

“È un progetto senza dubbio innovativo e che renderebbe un servizio utilissimo a tutte le famiglie, specie per prevenire successivi problemi oculari che potrebbero evolversi nel corso della vita dei bambini” così ci spiega Ivan Zuliani, 36 anni e diplomato in ottica a Cividale Del Friuli, imprenditore che nel 2021 ha inaugurato Focus Life a Cormons, nuovo progetto finalizzato all’attivazione di un poliambulatorio di media complessità, dove poter trovare un oculista.

Al suo interno anche un ortottista e un medico legale, per il rinnovo della certificazione di guida e di tipo medico legali sanitarie. “Abbiamo inserito un grossissimo macchinario OCT che permette di effettuare un esame urgente per valutare ed analizzare la retina fondo oculare – rimarca – I tempi d’attesa regionali sono al momento di oltre 700 giorni per questo tipo di esami. Noi siamo attivi privatamente con tempi di attesa 4/5 giorni ma l’obiettivo futuro è cercare di attivarci con altri medici professionisti".

Questi "copriranno anche altre necessità mediche e di collaborare in sinergia con gli enti comunali anche per effettuare degli screening all’interno delle scuole". Questo tipo di macchinario riesce a fare una foto non invasiva, anche mentre il bambino è in braccio al genitore, e realizza un'analisi completa dell’occhio in questione, in modo tale da curare preventivamente alcune patologie più o meno grave, inviando direttamente il referto via mail alla pediatra di riferimento.

“Il mio intento – conclude Zuliani - è consolidare un incontro comunale ed effettuare uno screening con le scuole del territorio cormonese per poi espanderlo alla provincia. Con un semplice clic riusciamo a intercettare possibili anomalie oculari e, eventualmente, attivare in modo gratuito uno step di secondo livello, dove l’oculista, l’ortottista o l’optometrista potranno dare il giusto supporto agli stessi genitori”. Il punto si trova lungo viale Friuli, aggiornando negli ultimi mesi la propria tecnologia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×