il torneo
Quell'amore vintage per la pallavolo a Mariano, vince Sloga Volley

Il format, come suggerisce il nome del torneo, si ispira ad una pallavolo vintage. Premiato Stefano Sirch per la divisa vintage pià bella.
È stata una finale piena di emozioni, quella andata in scena sabato scorso nella palestra comunale di Mariano del Friuli. Qui, l’Intrepida Mariano èsi è dovuta arrendere per due a uno sul campo di pallavolo contro la rivale Sloga Volley, che ha vinto così la prima edizione del quadrangolare maschile “Glory Old”.
Il format, come suggerisce il nome del torneo, si ispira ad una pallavolo vintage, dove non c’è il libero, la palla da gioco è bianca, c’è l’area di battut, il cambio palla e si può ricevere solo col bagher. Una sfumatura old, quindi, che si è manifestata anche dalle divise dei giocatori in campo, tutte storiche e d’epoca.
Al torneo hanno partecipato, oltre alle due finaliste, anche Mossa e Sporting Club Cervignano che, nella finalina valida per il terzo posto, la prima si è imposta sulla seconda per due a zero. Al termine della manifestazione, inoltre, è stato premiato anche il giocatore con più esperienza, Mario Tavagnutti del Mossa, e anche il giocatore con la divisa vintage più bella, Stefano Sirch di Sloga Volley.
“È un torneo diverso da tutti gli altri, visto che è over 35 e ispira al passato – ha spiegato il giocatore dell’Intrepida ed organizzatore Francesco Zorgniotti – le regole che abbiamo proposto sono anch’esse ispirate ai vecchi tempi, come ad esempio i set che terminano a 15 punti e il cambio palla. C’è stato un bel riscontro sia da parte dei giocatori che da parte del pubblico e, per la prossima edizione, stiamo pensando di aprirlo anche al genere femminile".
!Un grande grazie va a tutti coloro che hanno aiutato all’organizzazione del torneo, a partire dal comune di Mariano fino ad arrivare a tutti gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione” conclude.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
