la festa
Un amore nel segno del nordic walking, picchetto speciale per gli sposi a Gorizia

La coppia si è promessa amore in municipio, dopo la festa con gli amici e compagni di camminate.
Un grande arco bianco, formato da tante "bacchette fatate". Questa mattina, Nikolett Szilvasi e Massimo Totaro, rispettivamente 40 e 50 anni, sono stati accolti così dopo essersi detti il "sì" più convinto della loro vita. La coppia - entrambi goriziani - ha incoronato il proprio sogno sposandosi nella Sala bianca del municipio di Gorizia, mentre all'esterno li attendevano gli amici con una sorpresa speciale.
La comitiva si è così data appuntamento si nella piazza antistante Palazzo Attems-Santa Croce: lì c'erano gli amici del nordic walking, disciplina di cui la coppia è appassionata. Entrambi, infatti, fanno parte del gruppo sportivo inserito nell'Atletica Gorizia, attivo dal 2019 in percorsi sul Carso, esplorandone sia il versante italiano che sloveno.
Una realtà, questa, che raccoglie 60 soci e di cui Szilvasi è da poco diventata istruttrice. Proprio per dimostrare il proprio affetto verso di lei e il suo novello sposo, i tanti compagni di avventure hanno deciso di fargli una cerimonia a sorpresa, con un vero e proprio picchetto d'onore con le aste solitamente impiegate per le lunghe marce nella natura. Una scena che ha lasciato tutti senza parole.
Molta l'emozione dei neo-sposi, che ha scoperto il tutto dopo essersi promessa amore eterno, davanti al consigliere comunale Sergio Cosma che ha ufficializzato. Domani ci sarà anche la funzione religiosa in chiesa, ma il gruppo non ha voluto mancare questa prima occasione. Insieme agli appassionati di nordic walking, c'era anche il dirigente Luigi Calligaro in rappresentanza della società sportiva cittadina.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.










Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
