la serata
Farra accende l'albero di Natale, festa in piazza con gli amici di Zalalövő

Appuntamento sabato in piazza Vittorio Emanuele III, il concerto di ragazzi italiani e ungheresi.
Farra d'Isonzo accenderà il proprio albero di Natale questo sabato. La tradizionale cerimonia è in programma il 3 dicembre alle 17.30, in piazza Vittorio Emanuele III. Per dare il via al periodo delle feste, ormai da molti anni è tradizione illuminare il grande abete in presenza delle associazioni locali, dei bambini delle scuole e di tutta la cittadinanza. In caso di pioggia, il programma si trasferirà nella sala civica di via Zorutti.
Il programma della serata quest’anno è molto fitto e prevede la partecipazione del gruppo Amatori calcio Farra, con il chiosco delle bibite, il consueto mercatino dell’associazione Genitori Scuole di Farra, l’intervento del gruppo folcloristico Santa Gorizia e del coro di voci bianche dell’Accademia Lirica Santa Croce. Per l’occasione, questo si unirà al coro di voci bianche ungherese di Zalalövő per dare vita ad un vero e proprio concerto internazionale.
Non può mancare quest’anno un gruppo di giovanissimi ballerini della neocostituita associazione sportiva Just Dance & Fit. In uno spirito di amicizia e condivisione, la delegazione della città magiara gemellata sarà presente già dalla mattinata per permettere, sotto la direzione del maestro Massimiliano Svab, le prove ai giovani cantanti del coro di voci bianche. Sarà presente anche uno stand informativo della Protezione civile.
"Siamo molto contenti di essere riusciti, assieme ai nostri partner ungheresi, ad organizzare l’esibizione del coro internazionale di voci bianche - commenta l’assessore all'associazionismo, Rosmarie Greco - In questo periodo, più che mai, avvertiamo tutti il bisogno di un forte messaggio di pace. I ragazzi di nazionalità e cultura diversa ci dimostreranno che esiste una lingua universale, attraverso la quale è possibile costruire ponti per unire i popoli".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
