LA NOMINA
Ambito socioassistenziale Carso Isonzo Adriatico, Marta Calligaris è la nuova presidente

Voto unanime dei dieci Comuni. Riconfermata alla vicepresidenza l'assessore Elisa Sandrigo di Ronchi dei Legionari.
La notizia è giunta poco fa: Marta Calligaris, vicesindaco di Monfalcone e direttrice della Rete Cure Palliative e Hospice Area di Asugi, è la nuova presidente dell’Ambito Carso Isonzo Adriatico.
La dottoressa è stata eletta all’unanimità dall’assemblea dei dieci Comuni dell’ambito e succede così alla carica a Stefano Vita. La scelta, dichiara la nota divulgata dal Comune di Monfalcone, è «maturata nell’ambito di un solido accordo politico e tecnico tra i sindaci» e «riconosce l’elevato profilo professionale e umano della dottoressa Calligaris, la cui esperienza rappresenta un valore aggiunto per il governo dell’Ambito».
«Il voto unanime conferma la volontà condivisa di tutti i dieci Comuni componenti di lavorare in modo coeso e responsabile, nella consapevolezza che solo attraverso deliberazioni unitarie si possono affrontare in modo efficace le sfide complesse del welfare locale – prosegue la nota del Comune - anche le forze di centrosinistra hanno riconosciuto la competenza e l’autorevolezza della nuova presidente, contribuendo a consolidare un clima di collaborazione istituzionale che va oltre gli schieramenti politici».
Nel segno della continuità e dell’impegno comune, è stata riconfermata alla vicepresidenza dell’ente l’assessore Elisa Sandrigo, referente per le politiche socioassistenziali del Comune di Ronchi dei Legionari. Una scelta che rafforza la direzione intrapresa negli ultimi anni, proiettando l’Ambito verso una nuova fase di progettualità condivisa, con l’obiettivo di garantire servizi sempre più vicini alle esigenze delle persone più fragili del territorio.
Nel corso dell’assemblea sono stati infine condivisi, da parte di tutti i sindaci, punti programmatici di interesse comune, necessari per dare un impulso positivo alla gestione del servizio nel prossimo futuro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
