Ama la tua città, ritorna l'iniziativa per sostene il commercio a Ronchi

Ama la tua città, ritorna l'iniziativa per sostene il commercio a Ronchi

LA CAMPAGNA

Ama la tua città, ritorna l'iniziativa per sostene il commercio a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 22 Nov 2023
Copertina per Ama la tua città, ritorna l'iniziativa per sostene il commercio a Ronchi

Promossa dall’amministrazione comunale, l'iniziativa al secondo anno mira al sostegno del commercio cittadino e di vicinato.

Condividi
Tempo di lettura

Riparte, per il secondo anno consecutivo a Ronchi dei Legionari, “Ama la tua città, sostieni il suo commercio”. Si tratta della campagna promossa dall’amministrazione comunale e dall'assessorato al commercio, proprio per invogliare ad acquistare vicino casa i regali in occasione di Natale. Un’operazione che si concretizzerà sui social, con delle particolari affissioni e attraverso una serie di visite alle attività commerciali della città.

Il sindaco Mauro Benvenuto, la sua giunta ed alcuni consiglieri di maggioranza stanno facendo la conoscenza delle realtà industriali ed artigianali della città. “Facciamo ancora una volta nostro il grande obiettivo – hanno spiegato il primo cittadino e l’assessore al commercio, Gianpaolo Martinelli – che è quello di rilanciare e supportare le attività commerciali della città, attraverso uno slogan semplice e diretto a tutti i cittadini da diffondere capillarmente in tutti i negozi".

"Ama la tua città, sostieni il tuo commercio… per i regali di Natale scegli i negozi di vicinato - aggiungono i due amministratori - è una iniziativa importante. Dobbiamo ricominciare a riscoprire e riconoscere quel valore aggiunto offerto dai negozianti presenti nel proprio quartiere, rione o in prossimità della nostra abitazione, affinché questi diventino un riferimento per il cittadino e si possa ricostruire quel rapporto di fiducia, di complicità smarrito nel tempo”.

Per sindaco e assessore è dunque fondamentale riassegnare e riconoscere al negoziante quel ruolo sociale e di socializzazione indispensabile per la ricostruzione di relazioni e rapporti tra le persone. “Senza tanti facili proclami e grandi promesse – prosegue Benvenuto - lavoriamo con passione e tenacia per far crescere la città. In questi mesi abbiamo salutato tante nuove aperture. Non abbiamo bisogno di dimostrazioni di forza dettate dalla disponibilità economica, ma vogliamo credere che investire, come stiamo facendo e come ha fatto l’amministrazione precedente, anche sui rioni, possa dare i frutti sperati che vogliono dire crescita economica ed occupazione”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×