Altre due bombe scoperte in stazione Transalpina, bonifica senza evacuazione

Altre due bombe scoperte in stazione Transalpina, bonifica senza evacuazione

l'intervento

Altre due bombe scoperte in stazione Transalpina, bonifica senza evacuazione

Di Redazione • Pubblicato il 15 Apr 2024
Copertina per Altre due bombe scoperte in stazione Transalpina, bonifica senza evacuazione

La prima è inglese da 100 libbre, a trovata vicino al centro commerciale Supernova, mentre la seconda è americana. Già rimosse in poco tempo.

Condividi
Tempo di lettura

Emergono nuovi ordigni bellici nell'area della stazione Transalpina, sul confine tra Gorizia e Nova Gorica. La scoperta risale a sabato 13 aprile, quando gli artificieri hanno trovato altre due bombe aeree nell’area: si tratta della quinta e sesta, venendo rintracciate grazie alle analisi fatte passo a passo che proseguono i lavori sul sedime ferroviario. La prima è inglese da 100 libbre, a trovata vicino al centro commerciale Supernova. 

Il secondo reperto è invece americano, anch'esso da 100 chilogrammi, emerso verso la fine della stazione ferroviaria. Entrambi erano senza innesco, quindi gliartificieri sloveno hanno potuto già rimuoverli, senza alcuna necessità di evacuazione. Le bombe sono state portati in un magazzino temporaneo, dove saranno distrutte entro tre mesi. Nell'area dei binario, i tecnici hanno rilevato 39 potenziali punti con rilevatori, di cui i restanti 20 verranno indagati in queste ore. In molti casi si tratta semplicemente anche di rotaie o lamiere di vagoni.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×