Ancora maltempo nel weekend, il calcio dilettanti si ferma in Fvg

Ancora maltempo nel weekend, il calcio dilettanti si ferma in Fvg

la decisione

Ancora maltempo nel weekend, il calcio dilettanti si ferma in Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 03 Nov 2023
Copertina per Ancora maltempo nel weekend, il calcio dilettanti si ferma in Fvg

Allerta meteo ma di minore intensità per domani. Sabato, correnti occidentali più secche manterranno maggiore stabilità fino a sera.

Condividi
Tempo di lettura

L'emergenza meteo sta scemando sul Friuli Venezia Giulia, anche se l'attenzione su fiumi e torrenti rimane alta. Mentre rientrano le diverse ordinanze per limitare gli spostamenti, come lo stop al trasporto pubblico e al divieto di svolgere attività sportiva all'esterno e coperto, la Protezione civile ha emesso una nuova allerta per domani, sabato 4 novembre.

Una situazione che ha portato la Lega nazionale dilettanti del Friuli Venezia Giulia a sospendere tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e di Settore giovanile (compresa l’attività di base) ad esclusione del campionato regionale di calcio a 5. Una decisione presa al fine di tutelare l’incolumità di atleti, arbitri e dirigenti delle società di calcio.

Tra la sera di giovedì e la mattina di venerdì una profonda depressione ha interessato la regione con correnti molto umide da sud a tutte le quote. Sabato, correnti occidentali più secche manterranno maggiore stabilità fino a sera. Se oggi avremo una giornata con un fronte secondario che determinerà ancora instabilità, domani, è atteso cielo in prevalenza variabile con maggiore presenza di sole in mattinata.

Dalla sera nuvolosità più consistente e piogge diffuse da deboli a moderate, in aumento nella notte successiva; soffierà vento sostenuto da sud sulla costa, da sud-ovest in quota sulla zona montana. Solo "giallo", quindi, il colore di questa allerta per tutte le zone della regione.

A Romans, con l'abbassamento dei livelli del torrente Judrio i volontari di Protezione civile stanno chiudendo il loro intervento a Versa e nell'impianto di sollevamento del Bisunta, iniziato ieri sera, proseguito nella notte e durato nel corso di tutta la mattinata. Per l'occasione, è stata utilizzata la nuova pompa idrovora in dotazione da qualche mese all'intero Distretto "Friuli Isontino". In Slovenia, nel territorio di Nova Gorica si registra forte vento, come quello che ha distrutto il tetto di un condominio a Loqua.

Nella foto: l'area del Preval allagata dal maltempo (foto Kevin Cucit)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×