Ale&Franz arrivano al Teatro di Monfalcone, due sere di grandi sketch
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Ale&Franz arrivano al Teatro di Monfalcone, due sere di grandi sketch

l'appuntamento

Ale&Franz arrivano al Teatro di Monfalcone, due sere di grandi sketch

Di Redazione • Pubblicato il 27 Dic 2022
Copertina per Ale&Franz arrivano al Teatro di Monfalcone, due sere di grandi sketch

Il duo comico protagonista di due serate, con una band d'eccezione per omaggiare grandi artisti milanesi.

Condividi
Tempo di lettura

Ale&Franz tornano a far sorridere il pubblico con Comincium: ospiti del Teatro Comunale di Monfalcone nello spettacolo di martedì 10 e mercoledì 11 gennaio 2023 alle 20.45, i due artisti si confermano insuperabile coppia comica. “Sembra passato un secolo – raccontano i due mattatori – dai ricordi del sipario che si apre, i fari che si accendono, i sorrisi, gli applausi”. Il duo calca nuovamente le tavole del teatro, con uno spettacolo dal vivo divertente e coinvolgente: tre sketch lunghi dai ritmi serratissimi.

Sono scritti dai due comici insieme ad Alberto Ferrari, quest'ultimo anche alla regia, e Antonio De Santis. Un'opera che immerge il pubblivo con ironia e leggerezza nelle quotidiane contraddizioni di una società in cui regna la critica gratuita alle azioni altrui, a colpi di politically correct. E poi le storie, gli incontri e la fenomenale autoironia del duo che ci permette di ridere anzitutto di noi stessi, come davanti a uno specchio. Sul palco una band d’eccezione si inserisce perfettamente tra le battute del duo comico.

Il tutto a omaggiare grandi artisti milanesi: la straordinaria verve della cantante Alice Grasso è accompagnata da Luigi Schiavone (chitarre), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere) e Marco Orsi (batteria). "Ricominciamo. Perché, senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza e allora ripartiamo da dove eravamo rimasti, ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Siamo pronti. Mezza sala. Buio. Comincium! Perché ci siete mancati tanto".

Alle 20 per il consueto incontro “Dietro le Quinte” al Bar del Teatro, Sara Del Sal presenterà al pubblico lo spettacolo. Per i biglietti ci si può rivolgere alla Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato, dalle 17 alle 19, anche la serata di spettacolo fino all’ora di inizio; in biblioteca comunale da lunedì a venerdì, 9-20, e sabato 9-13; all'Ert Fvg di Udine e nei punti vendita Vivaticket, anche online. Prenotazioni telefoniche e via mail: 0481 494664, biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione